Poi a pensarci alle cose ti vengono in mente..
Avevo sentito per esempio che certi cani avvertono quando sta per arrivare un terremoto lo sentono già nell'aria..
Alla fine è vero i cani sono sensitivi e le cose le sentono molto prima di noi
Vi racconto una cosa che forse vi sembra dell'incredibile..
Un'anno fa a Natale stavo vestendo mia nonna perche arrivava gente alla cena di Natale ,nel salotto c'era la mia cuginetta di 7 anni che (io l'avevo lasciata li che guardava tom e jerry..)ad un certo punto anche mia cuginetta viene sul corridoio dove ero io con la nonna e sentiamo un gatto che urla fortissimo ,in quel momento è uscita anche mia madre che era andata a farsi il bagno allora sono andata verso il salotto per vedere cosa aveva questo gatto ..e questo gatto mi guardava e miagolava..era un gatto nero grande a cui davo spesso da mangiare bhe..giro l'occhio e vedo la corona dell'avvento in fiamme!!

allora di corsa in 3 l'abbiamo spento..li era un'attimo bruciare tutto perche la corona dell'avvento era sotto l'albero di natale..che era collegato alle lucette degli addobbi sul caminetto..

Era stata la mia cuginetta che l'aveva accesa non sapendo che quella li era un po difettosa .. che poverina poi ere mortificata per quello che successo si è spaventata ma non è stata colpa sua
Devo dire comunque che non si è bruciata la casa grazie a quel gatto..che so mi ha avvisata (perche poi spento il fuoco lui ha smesso di miagolare cosi forte)se prendeva in fiamme la sala io non ce l'avrei mai fatta a portare giu mia nonna dalle scale,
Scusate se vi ho annoiati con questa storia ma poi a pensarci alle cose ti tornano i ricordi e davvero capisci che quando tra l'uomo e gli animali ce un forte legame loro ti avvisano anche dei pericoli perche li sentono prima di noi