View Single Post
Old 28-07-2008, 17:48   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie!
Raoul (10 anni portati benissimo) era proprio ostinatissimo, ha passato tutto il pomeriggio letteralmente attaccato al sedere della Petra. Lei gioca volentieri coi maschi.. ma quando giocano.. e lui non era interessato esattamente al gioco
Poi in genere diventa matta per i cani agili, mentre riconosce subito un cane più imbranato (diciamo fisicamente meno portato a fare balzi e piroette come lei) e quelli li snobba. Io dico sempre che è zo##ola ma chiaramente scherzo nel senso che lei vuole solo giocare (non essendo in calore..), però lo vuole più delle altre femmine, cerca moltissimo il gioco coi cani maschi. Le ragioni sono la sua agilità, reattività, il suo carattere giocoso e probabilmente il fatto di essere stata il suo primo anno di vita in un allevamento di clc. Avrà giocato molto più con clc che con persone e il suo imprinting è stato quello. Più portata verso i suoi simili che verso le persone (pur non essendo tanto timida nemmeno con quelle). In particolare quando vede un altro clc diventa proprio matta.
Però le piace dominare un pò la situazione e i cani che vanno giù pesanti nel gioco la stancano in fretta. Infatti Raoul senza volere le faceva male perché è pesante e le stava addosso. I cagnetti piccoli e salterini la divertono molto ma in genere dopo tre secondi per lo più scappano loro perché lei da zampate sulla testa, sempre.
Povero Raoul.. mi ha ricordato Kim da giovane, era uguale, semrpe attaccato al posteriore delle femmine fino a farsi mordere.
elisa jest offline   Reply With Quote