Quote:
Originally Posted by star
non se ne puo' piu'!! tutti i giorni c'è la notizia di un cane che ha aggredito o un bambino, o una persona anziana oppure il proprio " padrone "".
oggi x fortuna, dopo aver dato la notizia, non hanno omesso i motivi di tutto questo. prima avevano iniziato a dire che forse i cani in questo periodo stanno impazzendo, e poi .......ecco li' i motivi 
la bimba azzannata, aveva tolto l'osso dalla bocca del cane tenuto alla catena, e l'anziana aveva piu' o meno fatto la stessa cosa sempre con un cane legato alla catena.
la cosa mi tocca in prima persona x via di Alfi che prima di arrivare a casa nostra, aveva passato un anno legato alla catena. la cosa che mi ha fatto piacere, che verso la fine del servizio, hanno intervistato telefonicamente Giorgio Celli, e lui ha detto espressamente che la colpa è quasi sempre degli umani che non rispettano le poche regole che bisogna usare verso i cani. inoltre ha detto che bisognerebbe vietare l'uso della catena e tenere i propri figli sotto controllo in presenza di cani.
|
io sinceramente non sono in dissaccordo con la catena, se minimo di 3 metri, e usata per determinati motivi, non di certo per far vivere un cane....!!!
la bambina è stata azzannata perchè aveva preso l'osso dal cane, un altro cane era alla catena, ma un altro ancora, ha aggredito, oggi sono stati tre...!!
e direi che insomma, qui non si sa bene chi abbia torto o no...!!!
Cerchiamo, o almeno io cerco, di far in Modo che sia Ombra e Nitro quando c'era che tutti, i miei famigliari e mici, possano toccarli mentre mangiano, e togliergli l'osso in qualsiasi momento...!!!
poi oddio, certo ogniuno avrà avuto i propri motivi, ma sicuramente io da padrone non mi semntirei in colpa.... di più!!!!
ieri una bambina si è avvicinata a un pt o un meticcio, e il cane l'ha aggredita... e qui diciamo anche : dove erano i genitori??! di certo ci vorrebbe un po' di educazione cinofila...!!!
insomma... poveri cani...
e mi spiace anche naturalmente per le vittime...!!
però... non ho parole...!