devo dire un paio di cosette (mio modesto parere)..
quando io ero piccola e facevo le gite con la famiglia(come tutti!)è sempre capitato di incontrare un cagnolino(o cagnolone) e, come sappiamo, i bambini solitamente sono attratti dai famosi bau bau..
i miei genitori hanno sempre insegnato a me e a mio fratello che Non si tira la coda al cane/gatto, niente urli (classico dei bambini molto piccoli) che si fa vedere la manina da sotto e poi se la mamma dice che puoi gli fai caro caro..(i miei non sono deficenti ma parlavano a me che avevo 4 anni..

)
e mai..mai MAI portar via l'osso a un cane..MAI avvicinarsi a un cane che si fa gli affari suoi (non è che si debba perforza andare attorno a tutti tutti i cani che si incontrano..soprattutto se senza padrone)..sono cresciuta senza paure ne traumi..va bene socializzare..ma anche stare tranquilli..
insomma..a me non è mai successo nulla..vuoi che sia fortuna..ma non mi sembra una gran mossa intelligente quella di permettere a una bambina di cavar l'osso di bocca a un cane..
anche se questo è abituato..
solitamente gli incidenti (al 90%) succedono così..
il padrone "ignorante" che considera buono il cane solo perchè a lui non ha mai fatto niente e lo tiene alla catena tutta la vita solo per fare la guardia e che non ha la minima idea di cosa voglia dire socializzazione..un giorno entra qualcuno in casa e dal niente il cane parte..qualche motivo lo avrà avuto..non lo fa mica per sport..(nella maggioranza dei casi)
un giorno dalla veterinaria (che ha anche le panchine fuori) una signora con due bambini (uno nel passeggino) comincia a fare al mio PT "guardate bimbi c'è rex"..
si è diretta verso di noi e gli ha "sbattuto" alla velocità della luce il passeggino sotto il naso (veramente lo ha anche pestato su una zampina) anche se io cercavo di allontanarmi dicendo "signora vada piano per favore così non va bene.."
e questa niente..il figlio grande (per modo di dire avrà avuto 5 anni) va per accarezzare Argo e la mamma con un urlo gli fa "nooo..non da davanti sei matto!!!fagli le carezze da dietro se no ti morde..."""

vi immaginate la mia faccia?nel giro di due secondi ero gia sparita..
Mi dispiace molto per la piccola che è vittima soltanto dei suoi genitori e del padrone del cane che potevano tranquillamente evitare questa tragedia..
va bene far giocare i bambini con gli animali..ma secondo voi c'è proprio bisogno di fargli per forza prendere l'osso dalla bocca??
SCUSATE IL PAPIRO