View Single Post
Old 29-07-2008, 22:04   #10
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

[quote=kama;150442]Secondo me quello che manca è una cultura cinofila di base da iniziare in età scolare!
Considerare il cane come un essere intelligente, senziente con aspetti comunicativi e sociali specifici ed avente diritto al rispetto, non è facile da accettare!
Spesso mi ritrovo a fare brevi lezioncine ai bimbi che vogliono accarezzare Tajga...ma, mentre guardo i bambini, le mie parole sono rivolte ai genitori che stanno accanto e che spesso tacciono...
Comunque quando i mass media diffondono in successione rapida notizie di cani mordaci ecco che poco dopo segue un qualche provvedimento restrittivo!!!
Sembra che si faccia una campagna pubblicitaria a sostegno dei provvedimenti presi !!
Quindi mi aspetto a breve museruola e guinzaglio obbligatori!

Allora non è solo la mia mente perversa che vede sempre un fine particolare a certe cose...

Pochi minuti fa è passata una famigliola davanti a casa mia, fortuna che c'era mio marito perchè il bimbo piccolo (max 4 anni) aveva già intrufolato la manina nell'interstizio della recinzione attratto dai cani, il tutto sotto lo sguardo divertito della mamma. Ha richiamato i cani e dovuto spiegare alla mammina che non è salutare permettere a un bambino di ficcare la mano in bocca a un cane sconosciuto nel suo territorio.

Specifico che il naso dal cane non può uscire dalla mia recinzione e che sono presenti i cartelli di segnalazione.
dany jest offline   Reply With Quote