Diciamo che la maggior parte dei genitori di oggi hanno un concetto dell'educare i figli un pò vago...nel senso che in molte occasioni stì figli sembrano non essere manco loro.
per es al ristorante...di solito ci sono orde di ragazzini che corrono tra tavoli,gambe dei camerieri e urlano come pazzi e i genitori?Niente...come se fossero figli di altri.
Una volta una signora mi ha messo sotto il naso di Kira con una velocità assurda,la figlia neonata di pochi mesi e vedere "il bau bau"..fortuna che Kira non ha problemi in questo senso ma che si fa così?Rimasi sbalordita.
Stessa cosa della recinzione con i miei nuovi vicini ....che oltretutto hanno un cagnone anziano (e mal tenuto),nipotino di due anni che infila le mani dentro.francamente,visto che erano molto eccitate perchè abbaiavano al cane ancora per loro poco conosciuto,mi aspettavo brutte reazioni,come minimo una abbaiata in faccia al bimbo....meno male la wasattina gli ha lavato la manina però gli avrò ripetuto che la mano dentro al loro giardino era meglio se non ce la metteva ma....niente!
Mi spiace davvero per le vittime dei cani ma spesso il patentino ci vorrebbe per i genitori non per i possessori di cani.
Avete detto bene,manca educazione cinofila.Altro che restrizioni di razze,museruole,patentini e corsi magari costosi.
che nervi che mi vengono!