Quote:
Originally Posted by elisa
Benvenuta Miriana!
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto, e trovo che sianno parole sagge e profonde. Io stessa quando iniziai ad appassionarmi al mondo canino lo feci in modo superficiale... ero una bambina che voleva il bel cane che si vedeva in TV. L'amore e il rispetto poco c'entravano in realtà. Poi loro mi hanno insegnato a guardare oltre.. ci è voluto del tempo, il lato stupidamente narcisistico del mio carattere e la fascinazione estetica per questi splendidi animali mi hanno accompagnata a lungo e tutt'ora si fanno spesso sentire. Ma se troppe volte mi sono soffermata ad ammirare estasiata la bellezza dei miei Collie o l'aspetto meravigliosamente selvaggio delle mie clc anziché cogliere innanzitutto il grande dono di amore che mi offrivano, tante altre mi sono svegliata e dopo aver tolto i paraocchi ho visto nel loro sguardo delle anime belle, e ho amato il loro lato più fragile, meno estetico e molto più intenso... Ho provato una grande tenerezza per le mie lupastre sempre in attesa di un mio gesto, sempre pronte a gioire con me, e per i miei Collie discreti ma presenti, bisognosi di me, e apprezzandoli ancor più una volta divenuti anziani, perché più conscia del dono ricevuto, nonostante il magnifico aspetto avesse lasciato il posto a movenze lente e sofferenti e a sguardi languidi, non più fieri, ma non meno pieni di dignità.
|
Ely ti sei spiegata benissimo e mi ha quasi commossa cio che hai scritto.
è verissimo ...anch'io all'inizio ho preso blesk e non un barboncino perche amavo la bellezza e fascino del lupo ..ma mai avrei pensato che mi avrebbe regalato tanto..e che insieme a sinclar diventassero la mia vita,o la mia famiglia forse per quanto esagerato possa sembrare cosi li sento.
mi sto rendendo conto loro ci sono sempre se io sto bene o se sto male lo sentono e corrono da me come io da loro se stanno male o solamente per le nostre solite coccole anche a me loro hanno insegnato a guardare oltre ..tanto è vero che blesk non lo vedo piu come l'inizio ma quando mi guarda negli occhi ora non vedo solo due bei occhi gialli..ma vedo due occhi gialli che mi parlano e mi capiscono sempre.