View Single Post
Old 31-07-2008, 20:36   #45
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Tempo fa feci una confessione su un forum clcista (la lista di Arnaldo mi pare) ma forse nessuno si ricorderà, anche perché non ne riparlai.
Ho passato un periodo talmente tormentato dai 20 ai 26 anni circa per cui non c'era giorno che maledicessi il mio essere al mondo. Mi è capitata una sfortuna diciamo.. una sciagura che non sembrava così importante all'inizio ma, trascurata, è diventata enorme. Ero all'inferno. A quei tempi avevo solo Kim. Dopo lunghe sofferenze ho capito di non potermi più curare di lui (non riuscivo neanche a curarmi di me stessa a dirla tutta) e mi sono vista praticamente costretta a darlo via. Già perché nel mio cervello i miei familiari non potevano bastargli, io per prima non potevo dargli la felicità, ero esasperata e direi quasi giù di testa.. Così l'ho ceduto a un ragazzo che aveva alcune femmine di Collie e dei meticci. Era un volontario dell'ENPA e amava molto gli animali, mentre io ero solo una disperata.
Ricordo che lo caricai sul suo fuoristrada come imbambolata, inconsapevole, per poi scoppiare a piangere un attimo dopo, una volta realizzato l'atto compiuto.. un pianto che sarebbe diventato atroce. Quasi un senso di lutto, mi sembrava che mi strappassero le budella, dovetti prendere dei calmanti. Al telefono venivo rassicurata dal nuovo proprietario. Kim aveva già 5 anni... Passarono alcuni mesi e le mie condizioni psicologiche erano migliorate.. non chiamavo mai, non avevo mai più visto Kim dopo quel giorno. Me ne vergogno ma è così, volevo rimuovere. A mia discolpa una sofferenza ingiusta e talmente terrificante da non augurarla a nessuno al mondo. Quello che ho sofferto in quel periodo ha lasciato il segno e tutt'oggi non posso dormire senza sonniferi, e non sono una persona veramente equilibrata (ok non c'era bisogno di dirlo ) quindi capisco di essere arrivata a tanto, ma vorrei che non ce ne fosse stato bisogno, vorrei aver agito diversamente. Sono arrivata al punto di decidere di non sposarmi e non avere mai figli perché ho l'incubo che possa capitare anche a loro.. finirà che mi lascerò col mio ragazzo per questo, lui i figli li vuole fermamente.
Comunque, tornando al punto, dopo mesi di silenzio, una sera di Dicembre ci fu una bufera di neve talmente forte da paralizzare la provincia. Chi abita a Parma come Micaela e Paola forse si ricorderà. Era il delirio, incidenti continui, black out generale. Solo i cellulari funzionavano ancora per comunicare... e nel buio della mia stanza presi coraggio.. chissà perché quella sera... ma chiamai Francesco (il ragazzo che aveva adottato Kim). Mi rispose e capì in fretta che la mia situazione era cambiata e che c'era una sola cosa giusta da fare... mi disse: "se vuoi te lo ridò!"
Il mattino dopo c'era il sole e mi misi in macchina per andare da lui, nonostante le strade impraticabili.. Ricordo tanta luce, ero accecata dalla neve e dal sole. E ritrovai Kim, che mi scodinzolò guardandomi in modo strano... sembrava spento. Francesco mi confessò che durante tutti quei mesi Kim era sempre stato sulla macchina dove io l'avevo lasciato. Scendeva solo per pochi minuti, poi voleva risalire. Dormiva lì. Lui aveva cambiato macchina per non violentare Kim.
Kim aveva 5 anni e non si era abvituato fino in fondo. Obbediva a Francesco, giocava coi suoi cani, ma tornava sempre in macchina. Per tornare da me.
Eli non so dirti quanto mi somigli ci sono passata anch'io da un periodo davvero difficile e la tua storia mi ha davvero commossa.
Ice in due parole ti vorrei aggiungere anch'io un'altra cosa
Ricordati che i periodi brutti anche quelli piu difficili..e piu bui..della nostra vita dove vorresti lasciare tutto e scappare ...poi passano!
è giusto capirti perche tutti abbiamo passato o possiamo passare momenti difficili
Posso solo dirti che se tu vuoi ti faccio una proposta,abiti a Verona che sono 30 minuti da me se vuoi per un periodo Maya puo stare qui fin che non ti sistemi le cose ,diciamo che puo farsi una specie di vacanza lei e anche te ,perche sono convinta che tu risolverai e farai un po come la ely ha fatto con kim .
Se vuoi conta su di me.