Quote:
Originally Posted by anastasia
In che modo NOI possiamo riuscire a far restare la lupetta con Giovanni?
scusami tanto Ornella, ma davvero non capisco o forse mi è sfuggito qualcosa?
ciao Angela Michele e Rajka
|
Angela, non ti è sfuggito niente!
NOI NON possiamo far altro che ripetergli ciò che molti gli hanno già detto, sia su questo forum che in msp !!!!!!
VAI da un educatore
FATTI aiutare da una persona esperta di cani
CERCA un campo dove conoscano i clc, perchè sono un pò diversi dagli altri cani (!!!)
NON pensare di poter fare da solo! E' il tuo primo cane e non è così semplice entrare nella testa del clc!
(Ecco la dimostrazione del fatto che non sempre le sfighe della vita ti insegnano a stare al mondo! Con presunzione Giovanni ha pensato di poter fare da solo e ora ne paga le conseguenze la povera Myha!)
Ma soprattutto FACCIAMOLA FINITA di voler giustificare le cazz...te di certe persone dando le colpe "alle sfighe della vita, alla società degradata, alle cattive compagnie...." La colpa degli errori è di chi li fa e punto! Perchè si agisce senza pensare, senza riflettere, con superficialità, con presunzione di poter fare ciò che non si è in grado di fare, certi che al momento poi si troverà una soluzione!
Se più persone cercassero di usare la testa non solo per tener divise le orecchie, ci sarebbero meno cani nei canili, sulle strade, persi per la campagna o i boschi!
Vi faccio un esempio? Prof di italiano vicina alla pensione (NON una ragazzina!!) arriva in campo con una meticcetta di 4 mesi adottata in canile da 15 giorni. La piccola ha vomitato in macchina: "Ohhhhhh!!!! Poverrrrrrina la mia piccolinaaaaaa!!!!!! Ha avuto la bua al pancino!!!!!!!! Poverinaaaaaa!" Ok, pensi, questa umanizza il cane, ma gli vuol bene! Parliamo, ci mettiamo d'accordo, le spiego alcune cose sulla gestione domestica della gerarchia.....le dico il prezzo delle lezioni (15 € all'ora + 5 € per assicurazione e manutenzione campo, che non è il mio). Felicissima perchè il prezzo è più che buono e mi dice che ha un impegno e mi saprà dire se può il mercoledì o il giovedì successivo. Il GIORNO DOPO, dico IL GIORNO DOPO, mi chiama e mi dice che non se ne fa niente. Riporta la piccola al canile perchè non riesce a gestirla! Non sono valsi i mille discorsi che ho cercato di farle per dissuaderla! Non mi dite che anche per lei sono state le sfighe della vita o la società o le compagnie! 'azz! Questa era una sessantenne immatura più di un quindicenne!
Se si chiede un consiglio SI DEVE essere disposti ad ascoltarlo! Se ICE si era sentito dire in tutti i modi di lasciar perdere, almeno di non prendere un clc.....ascoltare no, eh? Quando ha avuto problemi con Myha e gli è stato consigliato il campo, andarci??????...no, eh? Il suo unico problema era il trasportino perchè il campo era a 10 km. da casa e non sapeva come fare a portarci la piccola!!!! Io con Wani mi facevo 150 km. per andare in campo, e ora con i cuccioli ne faccio 80!!!! MA ALLORA PERCHE' HA CHIESTO UN CONSIGLIO???? Sperava di trovare qualcuno che gli dicesse "Ma sì, prendilo! Ma non serve insegnargli nulla! Impara da solo!" e adesso che cosa vuol sentirsi dire? Bravo di nuovo? Ma sù, siamo logici!