View Single Post
Old 07-08-2008, 11:04   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Francesca, meno male! stavo perdendo ogni speranza poi è arrivato il tuo post e mi ha sollevata! Già il genere maschile domina anche troppo, se ci si mettono pure i cani a preferirli siamo a posto!!
Comunque quanto all'essere duri tra i due la più dura sono io! Per me è come per la Stefi, in casa stravedono per lui ma poi in giro hanno più paura di perdere me.........
.. anche se... guardano sempre lui!!!
E per quanto riguarda il rapporto cane-cane? MF eè così dievrso da FF o MM che vadano d'accordo? Perché quando diedi via Kim feci prima delle prove prendendo in pensione una femmina ma lei era parecchio str... e lui era andato in depressione all'inizio, poi la ignorava offeso. Kim viveva per incontrare delle femmine, era pazzesca questa cosa, era lo scopo delle sue giornate, e un pò come il Rott dei miei amici quando ne trovava una non l amollava più! Io mi sentivo in copla per no avere una femmina ma non era proprio il periodo per allargare la famiglia e oltretutto non sapevo se sarebbe stata la scelta giusta... Poi non c'erano i forum a dare consigli..
Se l'avessi presa e poi fosse andata male con lei che lo scacciava?
Quando l'ho dato a quel ragazzo che aveva 6 cani che poi sono diventati 11 a breve tutte femmine ho pensato.. qualcuna che lo soporta ci sarà bene! E invece no! C'è voluta Santa Djuma! Anche perché ormai quando è tornato era sterilizzato e anche se io quasi subito dopo ho preso lei per dargli una compagna come sembrava desiderasse prima di ogni altra cosa (le sue fughe di giovinezza, il fatto di piangere dietro il cancello per delle mezz'ore e ululare quando passavano delle femmine, e aveva l'aria troppo triste.. sono cani TROPPO sensibili i Collie, una roba esagerata, soprattutto queste nuove linee da bellezza inglesi - Buck era un Collie americano come Lassie e aveva un carattere molto diverso, più rustico e forte anche se dolcissimo in famiglia) lui non l'ha mai ca#ata più di tanto. Forse perché l'ha conosciuta cucciola e in età adulta è stata sterilizzata pure lei. In effetti se provava a montare una quella era la petra ma ha giocato con entrambe. E si distraeva, lo vedevo più contento dopo l'arrivo di Djuma.

Insomma, il punto è che fin da piccola gli animali soli mi facevano una pena incredibile, Buck era sempre con me ma Kim.. lui voleva andare sempre alla ricerca di qualcosa, era inquieto. Anche i clc senza altri simili credo che non stiano altrettanto bene ma ovviamente non tutti hanno la possibilità di avere due cani e forse è una mia impressione...
Ma per come sono apprensiva io non riuscirei più ad avere un solo cane, anche se egoisticamente preferirei il rapporto simbiotico che si ha con un solo cane e la praticità che ne consegue (con due anche le passeggiate sono più difficili).
Petra e Djuma quando vengono separate ne soffrono, le vedo più felici insieme, e a volte penso che se fossero maschio e femmina sarebbe ancora meglio ma spero di sbagliarmi e che stiano già bene così. Perché introdurre un maschio, parlo di un futuro spero lontano quando Kim non ci sarà più, potrebbe fare la gioia di Petra e forse anche di Djuma ma anche creare liti tra le due... anche se Djuma è talmente pacifica che lo escludo... e Petra non è molto dominante... bisognerebbe avere la palla di vetro!
elisa jest offline   Reply With Quote