Il pedigree non puo' essere consegnato subito perchè a due mesi materialmente il pedigree ancora non esiste.
Si fa una denuncia all'enci di avvenuta cucciolata dichiarando il numero dei cuccioli mediante apposito modello (modello A)
Successivamente si presenta all'enci un secondo modulo (Modello B) dove ci dovranno essere le informazioni del nuovo proprietario.
Per ogni cucciolo ci saranno i dati di ogni proprietario, in questo modo il cucciolo è direttamente intestato al nuovo proprietario.
I tempi variano molto. Un minimo di 5-6 mesi, ma so di casi in cui si è aspettato anche oltre l'anno di età del cucciolo.
L'iscriziona all'anagrafe canina puo' esser fatta direttamente dall'allevatore al proprietario se il proprietario vive nella stessa regione dell'allevatore. Altrimenti l'allevatore si intesta il cucciolo. Nello stesso momento l'allevatore compila direttamente il modulo per il passaggio di proprietà del cucciolo e consegna al proprietario lo stesso insieme a tutti gli altri documenti (libretto sanitario ecc...). Il nuovo proprietario provvederà a recarsi alla usl di appartenenza per completare l'intera operazione.
__________________
www.runningwolf.it