View Single Post
Old 18-11-2004, 05:10   #3
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default Guinzaglio

Ad Himmel ho messo una pettorina e buono buono l'ho portato a casa in treno poi metro poi autobus, 62 giorni.

Quando l'ho appoggiato nel giardino di casa c'era mio padre, Himmel ansimava in quella maniera tipica dell'ansia ormai alle stelle e mio padre confondendolo mi dice :"Povero Miele(lo shiba) non l'ho mai visto così stravolto.... Non sembra neanche lui ..."

Comunque quel primo gorno ha zampettato e trotterellato poco, per lo più l'ho portato in braccio, ma non ha dato grossi segni di cedimento.

Il giorno dopo.....
Tolta la pettorina, assolutamente diseducativa, siamo passati ad un collarino.
L'allegra bestiola ha passato venti minuti in cortile a strillare tipo maiale sgozzato, ed in effetti con evidenti principi di strangolamento in quanto con le zampe anteriori ma soprattutto le posteriori cercava di strapparsi l'orrenda costrizione dal collo.....
Aveva gli occhi gonfi per lo sforzo e tutto il vicinato mi ha naturalmente bollata come aguzzina e torturatrice di cani, tutti quelli che non avevano un c*.... da fare mettevano fuori la testa e dicevano la loro....

Poi è passato al rotolarsi per terra, a fare il sacco morto. Però devo dire che in generale gli altri cani e correre loro dietro e lasciarlo un po' indietro inizialmente con il flexi, quel guinzaglio allungabile, hanno ottenuto migliori risultati, perchè l'istinto di seguire è più forte.

Se li tiri si impiantano come muli, ma non hanno nessuna voglia di separarsi dal branco ed alla fine seguono.

Coraggio, sei davvero solo all'inizio

p.s. Per Marlene.... Ho sentito parlare di voi dagli altri padroni di cani al sempione ma frequentate altri recinti e non ci siamo mai incontrati... Che ne dite di un incontro di clc giocosi, cucciolo compreso? Come giocano fra loro non ha paragoni, credo che faremmo loro un gran bel regalo.
elohimmel jest offline   Reply With Quote