Ciao,
per quella che può essere la mia esperienza, io quando ho dovuto scegliere il mio clc ho voluto una femmina, sono anni che sto in mezzo agli animali, sinceramente(fortunatamente), non ho mai avuto problemi nè con maschi nè con femmine, in facoltà i miei compagni mi lasciavano i loro cuccioli senza problemi...posso dire che con Kuma, è tutto diverso quanti passi fò io quanti ne fa lei. dorme sotto la mia sedia, se sono in un altra stanza si dispera...
Il mio compagno non ha con lei lo stesso rapporto, anzi alcune volte sembra che non lo ascolti neanche. la prima settimana addirittura gli ringhiava...le sgridate da lui non hanno effetto, mentre io non alzo neanche la voce...
quando siamo fuori io devo stare davanti e guai se mi perde!!!
Ma un rapporto simile l'ho avuto col Pastore Belga del mio ex...
io non penso che sia questione di uomo-clcfem ; donna-clc maschio
penso che l'animale senta a pelle di chi fidarsi come padrone, e non solo sanno con chi avere certi atteggiamenti e con chi no.
il bastardino dei miei suoceri in casa comanda, vive la casa come fosse sua, quando ci sono io non si azzarda neanche a salire sul divano, arriva composto a salutarmi e si accuccia hai miei piedi.
Poi più in qua spero di non smentirmi con Kuma per ora è piccola e il suo punto di riferimento sono io...anche se ha un caratterino niente male ed ogni tanto ci prova a fare a modo suo ...
vi farò saper ciao
a tutti se kuma non mi viene su male potrei fare un pensierino ad un clc maschio chissà!!!!