View Single Post
Old 11-08-2008, 10:57   #14
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Mah...non sapevo bene cosa scrivere, ma poi leggendo il raconto di Lorenzo ho notato che ha il medesimo bruc...sacco a pelo (ma come fai in estate con quello, è strasupercaldo!!).

Allora mi sono detto, cià che diciamo la nostra sulla tenda:

Anni fa provai durante un campo PC a portare Shi con me in una igloo da 2 posti (occupata da 2 persone). Per un po' ha funzionato, ma poi 2 bipedi e 1 quattrozampe in una tenda biposto ha surriscaldato eccessivamente l'ambiente. Visto che la notte era serena: Lupastro al picchetto fuori e notte tranquilla.

Col tempo ho cercato una nuova tenda in funzione del lupo. Le esigenze erano: spazio sufficiente per 2 persone (con possibilità di mettere 2 brandine per i campi lunghi), peso ragionevolmente limitato, ottima resistenza all'acqua, montaggio veloce, possibilità d'impiego in montagna, 2 entrate con absidi spaziose in modo da mettere il lupo da una parte in caso di pioggia con la sua ciotola d'acqua e il materiale personale (scarponi, zaini, ecc.) dall'altra, oltre che avere una uscita a testa per ogni occupante.

Il risultato della ricerca è stato questo (supportato anche dai commenti positivi nei numerosi forum di categoria):

Svalbard 3

Premesso che Shi dorme tranquillamente nel trasportino in auto, in caso di necessità (lontananza dell'auto) sono soddisfatto della soluzione. Ovviamente se il tempo è sereno il lupo se ne stà beato sotto le stelle senza problemi.
Mamma mia che bella tenda Diego!tu e Giuseppe di Petra siete i miei idoliquante ne sapete!!
Bella bella..non ho mai preso una tenda perche in campeggio andavamo in roulotte ma devo dire che quando avevo lavorato in un negozio di sport ne avevo viste un bel po ma questa qui che hai tu è proprio bellissima per il futuro se la prendo credo la prenderò come la tua!(che copiona )
Ma dalla tua descrizione mi da davvero l'idea che è a prova bomba -cecoslovaccoperfect!