View Single Post
Old 15-08-2008, 02:16   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Kim ormai più che telepatico sembra a volte autistico, si capisce che l'età lo fa soffrire e con la sua sensibilità e chiusura di carattere a volte, adesso che è anziano, mi sembra più simile a un cavallo che a un cane un pò anche da giovane aveva questa particolarità di ricordarmi un equino.. ma i cavalli sono sensibilissimi e un pò enigmatici, quindi per me è un pregio. Mi affascinano anche loro.. e comunque telepatico lo era molto e un pò lo è ancora - ma bisogna sussurrargli come ai cavalli magari un pò più forte essendo sordo e saperlo prendere perché è diventato meno obbediente, più selvatico... il nostro rapporto è un pò regredito, non per sua colpa, è inevitabile. Ormai il suo mondo ha pochi stimoli, ci vede poco e sente anche meno, fatica a camminare.. anche se cerco di tenerlo attivo almeno mentalmente. Non è diventato stupido però, questo mai.
Buck era meno cavallo e più cane più simile a un clc di Kim, ma un clc senza pecche... un clc buono e docile (ok forse il paragone col clc non calza molto... in comune c'è la vitalità e la psicologia complessa oltre al grande attaccamento alla famiglia). Ma era telepatico anche lui.
Questo giovane Collie scovato su youtube me lo ricorda molto.. guarda come è buono e dolce... ecco Buck era così con chi amava, con i bambini e con gli altri animali, anche se sapeva tirare fuori anche la grinta. Come si fa a non aprire il cuore a un cane così, o a un cane come Kim, seppure un pò diverso (il Collie come Buck ovviamente è quello più alto, l'altro è un meticcio di Collie). Lo so che sto parlando troppo di questa razza ma è perché davvero credo sia specialissima. E Kim ormai fa parte di questo branco di lupastri.. spero benvoluto (altrimenti basta non leggere )
elisa jest offline   Reply With Quote