View Single Post
stare 08-15-2008, 19:11   #12
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Avatar Floydredcrow
 
Zarejestrowany: Jan 2008
Postów: 4,136
Domyślnie

Cytat:
Napisał Ethel_Onnis Zobacz post
Quando è arrivato Inisch a gennaio di un anno e mezzo fa, mi resi conto di aspettare Edwin. Abbiamo preparato il suo arrivo abituandolo ai bambini con cui ha sempre avuto un rapporto sereno e protettivo. Ciò non toglie che abbiamo e stiamo ancora lavorando per costruire il rapporto. Questo anche grazie ai consogli della cara Francesca Asmonti, mia carissima amica e poi ancora di Sarka, non che della preparatissima Andrea P. dell'allevamento Foresta Incantata.
Per essere un maschio Inisch è molto premuroso e non presenta alcuna aggressività anche nei momenti più a rischio. Ciò non toglie che come genitori si debba sempre vigilare.
Soprattutto perchè i cani sono due... Edwin e Inisch si cercano e mai Insich gli ha ringhiato, dimostrando che come da copione tutti i lupi con i bimbi hanno grande attenzione ( salvo eccezioni).
Certo, penso che sia molto faticoso, soprattutto se si pensa che di per se già solo un clc fa per 10... Noi volevamo tanto un lupetto ma sono franca, avessi saputo di aspettare il bimbo, avremmo aspettato ancora un annetto. Tuttavia la nostra famiglia ora è bellissima. Prima ancora che Edwin nascesse, Inisch mi ruppe in tre il polso per non avermi vista in giardino correndo a manetta nel prato, poi sempre quando lo aspettavo, mi ha per gioco bucato un'unghia, mi è scappato dal giardino insomma, che spaventi...ma Eddy e Inisch sono i miei amori e per loro, si tollera tutto. Anche questo andrebbe detto ai nuovi proprietari di CLC...se volete un bimbo dovrete mettere molte cose in conto!! ed essere moooooltoo motivati, se no sarà dura.
Davvero molto fortunati questi bambini sono sicura che avendo dei genitori che amano i cani e la natura da grandi avranno anche loro buoni sentimenti e amore per gli animali e umani .
Ethel quello che hai detto di abituare i cani ai bambini è molto vero e vale non solo per i clc ma per tutti i cani in generale è una cosa che magari molti non ci pensano ma è fondamentale abituarli fin da piccoli Anche i miei due gli ho abituati tenendoli comunque sotto controllo perche sono sempre un po impreveibili sia i cani che i bimbi ma non hanno mai dimostrato aggressivita speriamo sempre in bene
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Odpowiedź z Cytatem