View Single Post
Old 19-08-2008, 01:15   #16
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by simopane View Post
Se poi volete farmi credere che sia giusto che Daniela se ne freghi che una sua cucciola abbia problemi(non a vita ovviamente ma nei primi mesi),e che i suoi consigli siano un lavoro invece che un piacere,e quindi essere considerata un punto di riferimento importante per chi si impegna a vivere con lei,fate pure,ma sono distante da voi.
Nient'affatto, spero non sia questo il messaggio che traspare dai nostri, o per lo meno dai miei messaggi, tutt'altro.
Quando mi riferivo al "generale" in realtà citavo il mio caso personale (ecco il "dentino avvelenato" a cui si riferisce Alessandra)
Mi sono rivisto nel tuo dispiacere del non ricevere risposta su una preoccupazione che ovviamente ti avrà turbato parecchio.
Tu hai tutti i diritti di essere sostenuto nella crescita del tuo cucciolo, soprattutto nei primi mesi, si tratta di una razza maledettamente difficile.
I suoi consigli sono doverosi moralmente ma non giuridicamente, pertanto può fregarsene altamente di risponderti e non ha obblighi.
Ciò non significa che ha ragione.
Hai tanta ragione ma ti sei dato torto nel modo di esprimerti.
Significa soltanto che devi darti da fare e capire quanto più possibile su questa razza da chi ama e vive i cani ogni giorno come parte della loro famiglia, da chi ha vissuto e ha passato le stesse esperienze che tu vivrai.
Ecco che questo sito, questo forum pieno di stupidaggini e smancerie, serve nella condivisione di esperienze positive e negative quando gli allevatori non hanno tempo o voglia di stare a sentire gli sciocchi proprietari frignare perchè la cacca è sciolta, perchè il cane ringhia davanti alla ciotola, perchè gli è venuta la rogna o perchè il cane cammina male perchè ha le anche malate.
Ti auguro di cuore di divertirti con il tuo cane e di non avere mai problemi seri, e ti suggerisco di prendere le cose con un pò più di serenità.
Davanti alla tastiera sembriamo tutti un pò matti e isterici, ma stai tranquillo che noi adoriamo il nostro cane speciale tanto quanto lo ami tu.
Massimo