View Single Post
Old 19-08-2008, 22:42   #68
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

mi sa che adesso tocca a me!
la mia vacanza è continuata a Budapest...sono un festaiolo, lo so, sono andato a godermi il festival di musica a Sziget/Budapest, nel mentre contemporaneamente Oliver ha contribuito a instaurare una nuovissima linea di sangue in Cekia (ariminnum x passo del lupo...mi fa ridere ma è così! ).

Comincio dalla fine.
Perdonami Andrea, lo sai che ti voglio bene, ma io dico quello che penso, in modo diretto e sincero, se va bene, bene, altrimenti..pazienza!
Gorbi Zlata Palz.... è stato tutto il tempo a ringhiare contro gli altri maschi.
Cosa normalissima pensavo io... abituato ad Oliver che mi ha fatto allungare il braccio sinistro rispetto a quello destro.
L'ora della bonitazione: controllo denti.... non ci pensa neanche!! ringhi, pianti, isterie... Ero parecchio turbato anche solo dal fatto che il padrone non era neache in grado di mettergli la museruola... il cane si rifiutava e il padrone si dispiaceva...
ma ecco uno spiraglio all'orizzionte...arriva il santo, Michael Eichorn, allevatore di Gorbi.. quello che va in giro con il fratello di Last Navarre attore anche lui e che si comporta come un labrador...
Niente da fare... anche Michael non ce la fa... in presenza di Andrea Ishta è ingestibile.
Con flemma senza eguali...Micheal manda via Andrea e chiede un paio di miniuti per "discutere" con Ishta....va via 5 minuti...si sentono un paio di guaiti e torna Michael con un cane nuovo.
Controllo denti senza museruola fatta direttamente dal giudice (nessun'altro l'aveva fatto); comportamento staturario durante la misurazione con Michael che teneva soltanto la punta del guinzaglio e Isha Immobile.
Alla fine della bonitazione mi si avvicina con 3 cani e mi fa "tutto ok no?"
io non capisco...ma capisco solo quando vedo ishta nel mezzo e ai lati Farouk (maschio adulto) e Ami.
Il cane che fino a quel momento era sembrato ingestibile ... aveva fatto una bonitazione impeccabile e adesso stava fianco a fianco con un maschio adulto senza fiatare.
Scioccato, seguo Michael e andiamo a berci una birra insieme, con Farouk e Ishta sdraiati accanto.
Senza Michael Ishta non averebbe potuto neanche iniziarla la bonitazione...altro che P1...
Ho chiesto peraltro se potevo mandargli Oliver un mesetto..
Mi ha risposto NO... Oliver ha troppo carattere, Ishta invece è solo un cucciolone senza freni.
Peccato, ci speravo proprio!
Ishta ha avuto codice di bonitazione As Og R1 Xf105,3 P1 (65.5)
Non nego che della stessa cucciolata ho visto sia Gorbi che Gioia che G'maya e per me rimane Maya la mia preferita.
Gorbi non rientra fra i miei clc preferiti (de gustibus) ma alla bonitazione è risultato fra i clc con le migliori proporzioni.
adesso procedo per capitoli, come di solito faccio con i miei "reportage".
Finito il capitolo Ishta...passo alla spiegazione delle nuove regole della bonitaizone slovacca e le benedette foto!