anche io mi ricompongo dopo il tuo racconto e ti dico che io ho avuto problemi ben peggiori con il televisore!
all'inizio non si poteva vedere perchè maki non faceva altro che volerci distrarre/attirare l'attenzione mordendoci le caviglie poi è passata direttamente all'attacco dei fili del tv...ogni santa mattina trovavamo i fili disintegrati!

risultato...quasi 6 mesi senza televisore, ci limitavamo a guardare film a computer in camera.
con il tempo abbiamo pensato di chiuderla nel trasportino ogni volta che volevamo vedere la tv e lei ci stava prima 10 minuti, poi se riniziava a rompere altri 20 e così di seguito sempre di più.
veniva isolata insomma!
è bastato davvero poco tempo (qualche giorno) e ora ci godiamo la tv in santa pace: lei si sdraia davanti a noi e se fa tanto di disturbare basta un "no" secco e lei smette.
c'è da dire che lei era più piccina e probabilmente con il carattere scemo che si ritrova era solo voglia di giocare.ora che è un pò più grande, scema lo è lo stesso ma si è calmata.
altra cosa...non ha mai dimostrato interesse per la tv se non per qualche verso di animali...ma manco ulula quando ci sono i lupi!!!