Appena rientrata dalle vacanze sarde....
Nala è il cane del paese, le danno tanto da mangiare, ma mai da bere ed era impestata da pulci e zecche tant'è che le ho comprato un collare anti pulci. Quando l'ho vista in l'ultima volta stava con la sua nuova famiglia sullo zerbino fuori di casa a pancia all'aria che si faceva fare i grattini. Abbiamo chiesto se se la sarebbero portata via e hanno detto di si... SPERIAMO.... Comunque la situazione degli abbandoni in Sardegna è drammatica, e mentre qui al nord li fanno sparire subito rinchiudendoli nei canili in Sardegna non fanno niente, questo a detta dei Calasettani, anche perchè girano voci molto inquietanti su cio che avviene nei canili sardi. Quando abbiamo detto che volevamo portarla in canile si sono messi le mani nei capelli... boh! Comunque era in calore e quando l'abbiamo portata a casa per darle da bere e metterle il collarino quel maiale di Sirius voleva farsela

...
Personalmente in 3 settimane ho visto tre cadaveri di cani lungo le strade in Sardegna contro zero in 16 anni in Lombardia. Colpa delle istituzioni, non c'è dubbio. In Sicilia addirittura girano in branchi lungo le strade e per le campagne, li ho visto ragazzini divertirsi a rincorrerli e lanciargli i sassi dal motorino..... Vabbe, stendiamo un velo pietoso.
Tengo a precisare che sono per metà sarda.
Tutto bene quel che finisce bene (speriamo)