Effettivamente con Iside siamo in contatto telepatico e spesso con il suo agire anticipa ciò che sto per chiederle . Vederla soccombere sotto Nut dopo che le ha fatto per più di 2 anni da baby sitter istintivamente al momento mi è sembrata pura ingratitudine, sentimento prettamente umano. Ma Iside ha accettato il suo nuovo ruolo senza traumi, anzi si è tolto una responsabilità che aveva tolto a suo tempo al povero Melampo, quando aveva problemi di salute.
La frego comunque quando non risponde al mio richiamo. Richiamando Iside quando serve, trovandosi da sola in avanti Nut è costretta a ritornare perchè non si è capobranco se le altre tornano indietro.
Sono appena rientrato da Barbarano Romano. Sono andato solo con le tre lupe perchè Mariapia è di turno ed Andrea domani mattina parte per Miami ed è alle prese con gli ultimi preparativi e Luca a giorni ha un esame ed è rimasto a studiare.
In tarda mattinata Iside è venuta a farmi la spia: Nut era passata nella campagna vicina che è abbandonata. E' bastato un mio ordine tassativo ed è rientrata anche se non ho capito come abbia fatto ad entrare ed uscire. Probabilmente essendo l'unico lato di confine senza cordolo di cemento ha trovato un lato debole fra il terreno e la rete e si è infilata. Poi mentre nel pomeriggio mi stavo cambiando per rientrare ed erano tutte e 3 con me, improvvisamente è sparita fregando anche Iside. L'ho cercata per più di mezz'ora restando senza voce. Ho chiamato i figli a Roma in aiuto, chiedendo anche il libretto sanitario per fare una eventuale denuncia di smarrimento con il numero di microcip. Poi mentre parlo con l'ultima famiglia, la più lontana dal mio terreno. La intravedo nella villa del generale (un generale di finanza in pensione che è impazzito per questo posto: ha venduto la casa a Roma e sono circa 5 anni che fà l'eremita insieme alla moglie). Il generale ha dei rotweiler e gira armato. Sono furioso con lei poi la vedo frastornata perchè cerca di raggiungermi ma il terreno è ben recintato (come avrà fatto ad entrare??) e non sa come uscire in strada. La porto fino al cancello automatico e poi citofono per farmi aprire. La moglie mi dice che erano alcuni minuti che si aggirava intorno alla casa e che i due maschi di rotweiler dopo un breve colloquio con Nut avevano preferito rintanarsi dentro casa.
La rabbia passa, le do un leggero scappellotto sul naso e mi segue senza guinzaglio a testa ed orecchie abbassate. Capisce che l'ha fatta grossa non essendo mai scappata fino ad oggi. Certo questo suo nuovo ruolo nel branco potrebbe diventare pericoloso. Iside mi dava una sicurezza assoluta, lei adesso no!!
michele
|