per come sei tu probabilmente un clc potrebbe arricchirti...proprio perchè è speciale sopratutto caratterialmente.
Mano sul fuoco sulla difesa istintiva, e non, del suo branco compreso il suo capobranco da minacce esterne di vari tipi.
I miei sono estremamente gelosi di me sopratutto il mio maschio. E lui è anche un lupo che non degna di feste coloro che vengono a farmi visita, è tranquillo (quando mi vede tranquillo), curioso (lo è sempre stato) ma scordati che te salta addosso o te fa le feste.
La femminuccia è un po' diversa ed è molto piu' aperta verso gli estranei (forse anche troppo) ma anche lei estremamente territoriale.
Escludendo un discorso morfologico ogni clc ha un suo carattere nello specifico, ma in generale le qualità caratteriali di questa razza sono univoche un po' per tutti:attaccamento al branco, difesa dello stesso, territorialità, elevato affetto verso i componenti del branco, un po' di diffidenza verso gli estranei, poco spirito di gioco verso gli altri cani e tante tantissime altre sfaccettature che a noi appassionati ci riempiono di immensa gioia....
....il vero nodo da sciogliere per te, eventualmente, è sapere se hai tempo per il "sacrificio" che ci vuole per crescere un cucciolo come si deve.
Capire quindi se riusciresti a far fronte in maniera ottimale a tutte le necessità di base che un futuro canelupo educato dovrà avere, almeno sino al raggiungimento della maturità e stabilità caratteriale.
Non serve la scienza e non serve essere "esperti", serve umiltà, sacrifico e tanta passione.
Io penso che, qualora nella tua vita c'è il giusto spazio per un clc e qualora la tua passione è davvero forte verso questa razza è giusto che tu incominci a pensare di prendere un bel cucciolo e crescerlo come si deve.
Come già detto non farebbe altro che arricchirti e riempirti di felicità

.