Quote:
Originally Posted by rufus
Volevo conoscere l'esperienza di altri circa l'utilizzo del guinzaglio. Ariska sembra non voler uscire volentieri da casa, anche se quando è fuori è contenta; quando prendo il guinzaglio si nasconde e per strada si siede e si fa trascinare. Invece libera nei prati gioca, si diverte e fa le feste a tutti.
|
Ciao Maurizio... io il cucciolo al PDL l'ho preso pochi giorni prima di te...
Fino ad ora sto ancora usando una pettorina, perchè mi sembrava ancora troppo piccolo per mettergli il collare al suo piccolo collicino...
Le prime 3-4 uscite "si portava a spasso lui"... nel senso che afferrava il guinzaglio e lo teneva in bocca, nonostante fosse anche agganciato alla pettorina. Inoltre quando vedevo che era un po "spaventato" dalle troppe cose nuove e voleva tornare indietro non lo forzavo più di tanto, ed ogni giorno facevamo sempre un po di strada in più...
Cmq anche lui ogni tanto improvvisamente si siede e sembra non volersi muovere, per cui cerco di attirare la sua attenzione in qualche modo, distraendolo, ma senza tirarlo e poi dopo 2-3 tentativi di solito riesco a farlo rialzare spontaneamente...
Ora si è abituato abbastanza, per cui a breve credo che passerò al collare e quindi probabilmente dovrò anche iniziare dinuovo daccapo tutta la trafila...
Ciao.