Temat: Terza età
View Single Post
stare 08-26-2008, 16:42   #22
elisa
VIP Member

Domyślnie

Grazie a tutti.
Stasera riporto Kim dal veterinario e cerco di non farmi fregare e non dimenticare nulla... mi faccio la lista dei vostri consigli.
Non mi fido tanto, già il fatto che quando gli ho detto che Kim non digeriva gli antibiotici anziché consigliarmi un gastroprotettore abbia fatto la puntura che costava ben di più la dice lunga.. e anche quella di cortisone me l'ha fatta pagare caruccia considerando il costo zero del cortisone.
Non mi frega niente dei soldi, ma mi fa pensare all'onestà e all'affidabilità della persona, questo mi preoccupa..
Tutto sommato ho accettato perché essendo io prossima a partire stavo più tranquilla ma oggi ho toelettato Kim (io da sola) togliendogli e tagliandogli un bel pò di pelo e controllandolo a fondo (non è facile, forse andrebbero rasati, anche se me lo hanno sconsigliato perché rischiano di scottarsi col sole.. però almeno tagliarlo un pò corto è giusto.. adesso mi pento anche di tutto il caldo che ha patito nelle estati della sua vita per la mia stupida gioia degli occhi.. ok lo sfoltivo, strippavo e mandavo in montagna al fresco ma forse una bella rasata gli avrebbe fatto meglio.. mi sa che un Collie non lo prendo più, troppo pelosi poveri cani, non si riesce nemmeno a vedere la pelle per controllarli..) comunque dicevo l'ho guardato impomatato sui cuscinetti (ha le dita rotte, questo non lo aiuta di certo) tagliato le unghie - ma ormai non si riesce più tanto sono dure e gli fa male spuntare anche se sono lunghissime - e ho trovato un bozzo sospetto che potrebbe essere un forasacco, oltre alla sua piodermite che sembra guarita solo in parte. Un'altra puntura di antibiotico preferirei non fargliela - poi comunque questa volta sono a casa e non mi faccio fregare altri 60 euro per principio.. gli do i gastroprotettori piuttosto..
Insomma cerco di arrivare preparata, se mi freghi mi incavolo ma se fai soffrire il mio cane per soldi l'incavolatura diventa più seria

X Stefania: ho capito quello che mi vuoi dire e sono d'accordo con te.. in realtà è un pò che non leggo più la gioia di vivere che aveva da giovane negli occhi di Kim se non in rari momenti, questo è normale purtroppo soprattutto in un cane così sensibile, ma nemmeno sofferenza.. acciacchi sì, ma fin'ora niente di serio.. se dovesse peggiorare non esiterei a liberarlo dalla sofferenza nel modo più indolore possibile..
Credo che per ora si possa fare qualcosa, non lo vedo ancora messo così male anche se è peggiorato negli ultimi mesi, poi c'è il fatto che no gli ho mai dato niente, né condroprotettori né altro, quindi la concreta speranza di riuscire a farlo star meglio ce l'ho, solo spero che il veterinario sappia quello che fa. Se non mi convince questa volta non esito a portarlo altrove.
elisa jest offline   Odpowiedź z Cytatem