Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quando una persona si "butta sul mercato" è presumibile che si sia informato bene su tante cose.
La prima fra tutte sono appunto le lastre.
Hai analizzato la parola selezione? Per te è accoppiare il cane del vicino perchè è tanto carino?
Non credo. Si presume che il cane che riproduce sia prima di tutto sano, di buon carattere e buona morfologia. Cerchiamo di salvaguardare quel pedegree che abbiamo!
Molti di noi non sono esperti lupologi, ma semplicemente hanno un pò di anni di esperienza con i clc in generale.
Non esiste il fatto che "sia giusto accoppiare per la crescita". Anzi, ti dirò che forse un maschio che non riproduce è meno consapevole di se stesso e della cosa ed è più gestibile.
Il fatto che faccia bene riprodurre per me è una sciocchezza. E' solo un pensiero "umano".
Mi auguro che la tua fosse solo una battuta sul fatto di..."volevo che lo facesse con una femmina di CLC"....sono sicura che non pensi come quei cretini che accoppiano il loro clc con altre razze. Non puoi pensarlo....
Mi sembra assurdo pensare ad un padrone che ci tiene al suo cane e poi scrive certe bestialità sul fatto di addormentarlo.
Informati!
Ma lo sai che certi veterinari adoperano degli oppiacei per fare le lastre, che praticamente il cane te lo ridanno sveglio ed in piedi!!!!!!!!! Basta cercarli, vedrai che ci sono.
E poi dici di tenerci al tuo cane???
Se tu ci tenessi veramente lo avresti lastrato subito. Se è displasico, come fai a curarlo?
E QUESTE NON SONO TEORIE!!
Ma queste cose ti sono state spiegate all'acquisto di Casper???
E questo NON E' per sfornare campioni, ma per controllare la sua salute!!
Tantopiù che se è displasico non dovrebbe essere messo nemmeno in riproduzione!
Mi auguro tu ascolti il nostro suggerimento e faccia lastrare il tuo cane, in modo da poterlo presentare come eventuale stallone con tutte le carte in regola.
|
Tutto quello che avete detto mi stà bene e lo prenderò come consiglio...IL TONO UN PO' MENO ! Io sono disposto ad accettare consigli, un pò meno ad essere deriso o trattato con poco rispetto ! In fondo non deve essere una colpa se ho delle idee sbagliate pronto a rivedere, solo per il fatto che sono al mio primo cane in assoluto, giusto ? Quindi...FLY DOWN PLEASE !