Thread: Terza età
View Single Post
Old 26-08-2008, 22:39   #32
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Sono appena tornata dal vet. Questa volta c'era la ragazza.
Il forasacco non c'è, c'era solo la punta che ho tolto spazzolandolo che aveva fatto infezione nonostante fosse poco più che appoggiata.
La piodermite non è guarita e gli ha prescritto un antibiotico per bocca da prendere col gastroprotettore.
Ha fatto un'iniezione di cortisone per la dermatite e comunque immagino che per bocca non fosse il caso di darlo insieme all'antibiotico che già pesa di suo.
Mi ha consigliato crocchette specifiche per cani con gastrite o in alternativa altre che aiutano la mobilità dei cani anziani.. in pratica contengono tutto quello che si trova nei condroprotettori e sono anche abbastanza light (Kim è in sovrappeso, pesa 30 Kg ed è sui 56 cm al garrese con un'ossatura sottile). Gli ho sempre comunque dato crocche di marca (Nutro) ma queste dovrebbero essere più adatte. Non so quale scegliere.. aspetto un attimo di vedere come si mettono le cose..
Le ho chiesto per il Mesoflex o altri condroprotettori ma mi ha detto che non è il caso, ci vuole ben altro (e comunque con un mangime specifico il quesito non si pone).
Per quanto riguarda l'antinfiammatorio, lei lo consiglia piuttosto che il cortisone. Quando le ho detto del Previcox è quasi caduta dalle nuvole, dice che per lei se c'è un rischio probabilmente non è maggiore rispetto ad altri medicinali anzi rispetto al cortisone per un cane con gastrite è decisamente meglio oltre che molto più efficace... stesso discorso per il guardian, loro lo fanno (e ovviamente non ne possono parlare male ) e non hanno mai avuto problemi, anzi, è più efficace la copertura essendo iniettato quindi con un rischio così basso per loro vale la pena di sceglierlo.. ma io non lo rifarò ai cani l'anno prossimo. Non mi ha convinta del tutto nemmeno sul Previcox e le ho chiesto del Rimadil, penso che sarà la mia scelta... dice che è comunque efficace ma meno evoluto come farmaco.. e il Previcox è migliore per la gastrite. Adesso vediamo, non escludo niente.. non posso permettermi di escludere niente data la situazione di Kim.
Per quanto riguarda gli antinfiammatori per uso umano mi ha detto che assolutamente non vanno dati ai cani... lo scrivo giusto per dovere di cronaca e per utilità altrui ciò non significa ovviamente che non abbia apprezzato i consigli che mi avete dato
Vediamo come sta il topolone... vi aggiorno sui risvolti..
Grazie ancora a tutti.
la mia kelly mangiava INTESTINAL dell'eukanuba. mischiato al dermatosis. purtroppo come gia' detto, le aveva proprio tutte.
star jest offline   Reply With Quote