[quote=SARKA;154541]Certo che se per fargli le lastre me lo devono addormentare .... chissenefrega della razza ! Prima di tutto viene LUI e la sua serenità. poi il resto, tutte le teorie che si vogliono e così via.
Quote:
Originally Posted by SARKA
E' questa la frase che ha fatto scatenare le reazioni delle persone appassionate della razza .Non c'entra niente di essere esperti o no.
Semplicemente amare la propria razza.
|
Concordo in pieno ed aggiungo amare il proprio cane.
Forse il simpatico ma volgare ed ingenuo Casper non sa che fare le lastre per scoprire una eventuale displasia può aiutare a contribuire alla serenità del suo cane.
Io ho una femmina sterilizzata perchè displasica.
Appena ho saputo che aveva la displasia... non l'ho regalata o data via perchè non poteva riprodurre e non poteva dare alcun contributo alla razza (guai a chi mi tocca lunatica!!) ma ho cominciato a metterla a dieta controllata...per mantenerla più leggera possibile e nonostante faccia camminate e passeggiate... evito di sottoporla a sforzi eccessivi tipo 10-20km di corsa e cerco di impedirle di fare salti esagerati.
Non so quanto durerà ma per ora va benissimo... aspetto di piangere quando avrà 8-10 anni...
massimo