View Single Post
Old 27-08-2008, 10:39   #33
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

[quote=SARKA;154541]Certo che se per fargli le lastre me lo devono addormentare .... chissenefrega della razza ! Prima di tutto viene LUI e la sua serenità. poi il resto, tutte le teorie che si vogliono e così via.

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
E' questa la frase che ha fatto scatenare le reazioni delle persone appassionate della razza .Non c'entra niente di essere esperti o no.
Semplicemente amare la propria razza.
Concordo in pieno ed aggiungo amare il proprio cane.
Forse il simpatico ma volgare ed ingenuo Casper non sa che fare le lastre per scoprire una eventuale displasia può aiutare a contribuire alla serenità del suo cane.
Io ho una femmina sterilizzata perchè displasica.
Appena ho saputo che aveva la displasia... non l'ho regalata o data via perchè non poteva riprodurre e non poteva dare alcun contributo alla razza (guai a chi mi tocca lunatica!!) ma ho cominciato a metterla a dieta controllata...per mantenerla più leggera possibile e nonostante faccia camminate e passeggiate... evito di sottoporla a sforzi eccessivi tipo 10-20km di corsa e cerco di impedirle di fare salti esagerati.
Non so quanto durerà ma per ora va benissimo... aspetto di piangere quando avrà 8-10 anni...
massimo