View Single Post
Old 28-08-2008, 17:20   #90
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

partenza ore 19.00 da parma.. in realtà il velista era già in viaggio dalle 14.30 dal lago d'umbria per giunger al nord..

tra lampi e lampi..

arriviamo a cimolais verso mezzanotte e iniziamo a prendere l'onda verso la montagna mentre la pioggia disegna gocce sulla vela.. al buio con Seamus dei pink floyd come sottofondo e Namaslù che ulula con la musica..precioso..mentre con la macchina disegnamo ogni curva tra le montagne
un pò ci ricordiamo la strada,alla fine l'altra spedizione era stata fatta due settimane prima..ma arriviamo a un punto dove..dove perpendicolarmente a noi scende un fiume..ma umbroooooo c'era un fiume qui?????
ci fermiamo,facciamo un pò avanti indietro con la macchina per capire..poi il velista scende e inizia a fare magici esperimenti di fisica per valutare la situazione..e decidiamo che il nostro porto notturno saranno gli alberi vicino al fiume..ci mettiamo a dormire,senza sapere dove siamo,è un pò come esser in un kaleidoscopio di alberi pioggia..con piedi bagnati..e profumo di liquirizia..


ci svegliamo di mattina presto,prestissimo,e appena c'è luce iniziamo a camminar verso la caravella verde alla ricerca del salmone di montagna..
e li beh li si che scopriamo che la notte prima abbiamo fatto bene a fermarci,anche se con un salto di coniglio melanzana e ramirasta come liane riusciamo a passare gli altri due fiumi che si erano formati nella notte..
giungiamo dalla caravella e tutto il resto già è stato raccontato da alessio..anche se mentre loro erano a bersi grappa di mattina presto io ero a dormire al sole con umi nama bjork e kali !!
ci sono montagne che raccontan di 22 piedi incantati mentre ascoltavan folletti percussionisti..

grazie di cuore ai miei compagni di viaggio per ogni pietramusicale di montagna e per ogni goccia d'assenzio..e per ogni profumo messicantedesken
e a kali bjork umi namaslù..


inutile dire a capitan picci che stavolta all'agriturismo ci siamo giunti anche noi !! volevamo portare un tesoro di cibo al drago volante micaela..ma già stava per volare in quel di funes..ma dall'agriturismo è partito in volo un fenicottero con sonagli suonanti di frico verso firenze e verso genova..e verso parma..

paola y umi y namaslù


una leggenda acconta che il salmone di montagna sia giunto fin là camminando..
abigaillep jest offline   Reply With Quote