Thread: Eukanuba
View Single Post
Old 29-08-2008, 12:43   #6
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
guarda come ho scritto da tante parti l'importante è abituare il cane gradualmente e partecipando al suo pasto, io ho fatto così:
tieni in mano con un guanto da lavare i piatti (se no scivola) un'ala di pollo (la migliore per iniziare e perchè lui impari) e gliela fai sgranocchiare sempre tenendola dall'altra parte, non lasciandola finchè non l'ha masticata ben bene, poi lasci che la prenda tutta e vedrai che continua a sgranocchiare anche l'altra parte.
magari se il cane è vorace, le prime volte provi quando non è proprio a stomaco vuoto...
Avevo già seguito il tuo consiglio...Susie non è vorace, addirittura quando le do la ciotola rimane a fissarmi per un po' prima di mangiare; quindi le ali di pollo avevo già provato a dargliele (e mi è sembrato che le mangiasse lentamente), ma è successo che un paio di volte sia stata poco bene: mangiava erba come un'ossessa, vomitava. E' probabile che le ossa non c'entrassero proprio niente, ma qualche dubbio ce l'ho...
una volta davo anche colli di pollo, ma poi ho saputo che è proprio nel collo che iniettano antibiotici etc.

Ho pensato che poco mangime con l'aggiunta di cibo fresco potesse essere un discreto compromesso per un cane adulto.

Quanto al prezzo dei mangimi, bisognerebbe mettersi d'accordo con altri acquirenti e chiedere prezzi da allevatore al rivenditore: di solito questo è fattibile quando si frequenta un campo d'addestramento. In ogni caso quando si hanno più cani si può tentare di contrattare un po'. Tu Elisa ne hai tre...
humbert jest offline   Reply With Quote