Thread: Terza età
View Single Post
Old 01-09-2008, 12:20   #70
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie a tutti.

X Danilo: vedo che mi sono arrivati diversi MP ma non ne riesco ad aprire nemmeno uno, e non mi arrivano più neanche sulla casella di posta (prima li leggevo da lì se non si apriva la pagina di WD dei MP).

X Greta: portarlo in braccio è troppo difficile, stressante per lui e rischioso perché ci sono tante scale (casa alta e grande, i miei stanno all'ultimo piano, tantissimi gradini) inoltre non reggendosi bene e scivolando sul pavimento il rischio è mettendolo a terra poi di torsione dello stomaco se cade male.. Comunque lui sta benissimo all'aperto, sono due notti che dorme fuori e oltre a non abbaiare (ormai è sordo, non sente gli stimoli uditivi, e pure quasi muto, si sente poco il suo abbaio quindi anche nel caso non disturberebbe nessun vicino credo) si gode il fresco, il prato, credo gli faccia meglio dormire sull'erba, nel morbido e nella tana che si è scavato su misura per stare comodo. E' sempre stato molto volentieri fuori la notte soprattutto in estate (in inverno mettiamo le cucce sotto il portico e con un panno e tutto il suo pelo non credo sia un problema.. se poi fa brutto lo posso tenere in camera mia dato che ha paura dei temporali, l'importante è non doverlo lavare troppo spesso). Ero io a volerlo tenere in casa per evitare che disturbasse abbaiando e l'ho abituato ad andare di sopra, così adesso quando vede le scale istintivamente cerca di salire, anche perché per premiarlo della fatica all'arrivo gli davamo sempre un bocconcino, ma se non è nell'atrio e quindi non vede le scale non tenta da fuori di entrare. Quando vuole entrare si fa capire e questo avviene di giorno col caldo, mai di notte.
Il mio tato non è mai stato tanto espansivo ma mi dimostra ancora tutto il suo affetto, magari meno spesso, magari in modo meno vivace, ma glielo loggo negli occhi, soprattutto al mio rientro a casa quando si scioglie proprio e si alza per farmi le feste anche se gli sto già andando incontro per evitargli la fatica.
Comunque sono due giorni che non rimette, dormire fuori mi sembra che l'abbia tirato su perché in camera mia pativa il caldo, e ora si alza con molta meno fatica. Sarà l'effetto del cortisone ma lo vedo meglio, molto meglio se penso a quando è sceso dalla macchina dei miei al ritorno dalla montagna.
elisa jest offline   Reply With Quote