View Single Post
Old 04-09-2008, 07:52   #1
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default Un Anno Fa, Oggi...

......Atterravano su un prato verde, tutti ricoperti da un considerevole strato di crocchette vomitate durante i 30 km (15 quasi rettilinei) per arrivare a casa due cosini pelosi, tutti orecchie, timidi e sperduti, a chiedersi cos’era sta roba verde morbida sotto gli zampotti e dov'era finito il terzo fratellino che aveva vissuto fino a mezz'ora prima con loro.
E’ durata 5 minuti, il 6° erano già due belve feroci intenti a fare la lotta e a masticare le mie braccia e l’edera.
In quest'anno sono cambiate tantissime cose: la casa sembra fort Knox (ma senza i soldi di Fort Knox); manca solo il fossato coi coccodrilli e il ponte levatoio, ma non per non fare entrare...piuttosto per impedire a Bill di saltare sul muro di cinta fino all'ombelico per vedere chi passa.
Il giardino è diventato l'ombra di se stesso (anche se pensavo peggio, invece è nata un'erba a prova di clc).
Spesso ho le braccia blu per via del loro modo di festeggiarti quando sono contenti (cioè sempre).
Gli week end in montagna si sono accorciati di mezza giornata per tornare da loro, visto che non ce li posso portare.

Ma quando li guardi quei due lì...quando Neo ti fa gli occhioni da cane innamorato e trova ogni scusa per rubarti una carezza... e quando Bill si comporta come se fosse un giullare facendo capriole salti e ribaltamenti...ti chiedi come hai fatto fino a prima, quando non c'erano.

Momenti bui ce ne sono stati, si, quando ho avuto paura che mia mamma non riuscisse a gestirli e la vedevo un po' giù, ma poi ha imparato anche lei a capire le strategie e adesso, anche se rimane molto prudente, ce la fa, e quando li deve tener giù dal balcone sento che dice loro:” mi dispiace..dai faccio in fretta..”.

Son due fratelli, ma diversi in tutto, fisicamente e caratterialmente, però io credo che fondamentalmente siano buoni.
Si sono affezionati a tutti noi 4 (i miei del piano di sotto e io e Pietro del piano di sopra della stessa casetta), sono obbedienti, anche se… con quel piglio cecoslovacco.
Finora mai un ringhio a noi.
Certo sono due maschi, tra loro le zuffe ci sono e ogni tanto qualche spelacchiatura ci scappa, ma poi tornano a dormire uno sopra l'altro e si cercano disperatamente se non si vedono.
So che quello che ho davanti sarà il periodo più impegnativo, ma io sono tosta, che si credono?
In più sono appoggiata al 100% dalla mia famiglia a cui dico grazie:
a Pietro che è dal 4 settembre 2007 che ogni minuto libero fa il fabbro per fortificare la casa (ma soprattutto per evitare loro pericoli) e che in questi giorni, poveretto, è in giro con un dito quasi rotto per uno scontro col cranio di Neo;
a mio papà che continuo a stressare dicendogli che è troppo morbido con quei due vandali lì;
e alla mia mammetta che c'ha sempre paura che la fan cadere e che ieri sera ha detto:”un’anno fa eravamo qui ad aspettare, ma non sapevamo cosa ci aspettava.
Ho avuto tanti cani, tutti eccezionali, ma questi hanno qualcosa in più, questi ti entrano in ogni cellula, nell'anima, questi parlano, comunicano quasi a livello umano. Sono unici.
Esteticamente non saranno la perfezione, ma per me sono i più belli del mondo.

Grazie a loro ho anche conosciuto, chi di persona, chi solo via internet, tante persone squisite
Vi ringrazio tutti, per i consigli e le tirate di orecchie ma anche per la compagnia che ci si fa condividendo la stessa passione.

Ho un solo grande dubbio che mi tormenta:
Il terzo fratellino dov'e' andato a finire?????

p.s: sul sito che vedete nella firma abbiam messo qualche nuova foto
dany jest offline   Reply With Quote