Thread: CLC soppresso
View Single Post
Old 05-09-2008, 11:10   #2
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:
Originally Posted by rufus View Post
Ciao a tutti,

in breve, due anni fa ho conosciuto al parco a Milano, dove abitualmente porto Ariska (Queris), una coppia non più giovanissima, molto simpatica.
In passato avevano avuto un pastore tedesco e affascinati dalla mia lupetta mi chiesero tutte le informazioni possibili.
Ben volentieri li informai su tutti gli aspetti positivi e soprattutto negativi che comportava la corretta gestione di un CLC.
Dopo pochi mesi, eccoli arrivare con un magnifico lupetto acquistato in un noto allevamento; il tempo passa, ci frequentiamo e il lupetto diventa un bel maschiotto di 45 kg.
E' giocoso, completamente sottomesso da Ariska e molto materiale.
Il rapporto con il padrone non mi convinceva, lui era un pò ansioso, timoroso e poco autorevole nei suoi confronti.
Sei mesi fa si sono trasferiti e li ho persi di vista.
Ieri ho saputo da una conoscente comune che sia lui sia la moglie erano stati morsi "pesantemente" alle braccia e che sono stati medicati con vari punti di sutura.
Morale, il CLC è stato soppresso.

Alla fine di questo tristissimo epilogo, desidero ancora una volta sottolineare la PRUDENZA E LA NECESSARIA CONSAPEVOLEZZA nell'acuisto di un CLC, in particolare maschio.

Saluti
Maurizio & Ariska

Mi dispiace davvero molto.....anche perche' si sarebbe potuto probabilmente evitare.
Sottoscrivo Maurizio, sono cani difficili e molto gerarchici, soprattutto i maschi