Anche gli umani ci vanno di mezzo.
Giusto ieri pomeriggio sono stata aggredita da un cane male socializzato.
Meno male mirava a Sirius e non a me. A me mi ha liquidata con una spallata e passandomi letteralmente addosso, tipo tir. Sono volata a terra e ho perso tutto il fiato nei polmoni, mi sono trovata i due maschi addosso che se le davano di santa ragione. Quando sono riuscita a rialzarmi ho iniziato a menar calci al petto del bracco. Finche non si è staccato da Sirius. Solo in quel momento, la padrona che nel frattempo correva in cerchio gridando, è intervenuta mettendogli il guinzaglio.
L'aggressore quando ci ha fiutati era nel giardinetto per cani, noi non eravamo ancora in vista e ci trovavamo sul marciapiedi dall'altra parte della strada, Sirius ovviamente era al guinzaglio.
Una spedizione punitiva in piena regola.
Ne siamo usciti indenni per fortuna, ho solo un gran mal di schiena, Sirius senza un graffio per fortuna. Se facevano male al mio cane? E se lo portava Andrea in quel momento? Non ci voglio nemmeno pensare! Quando siamo andati via Sirius aveva tutto il pelo gonfio, sembrava un istrice e camminava tutto rigido impettito, sembrava grosso il doppio