22-11-2004, 08:21
|
|
Gran Lup Mannar
|
Premessa, ti ringrazio per la tua testimonianza e sono veramente dispiaciuto sia per Petra che per te stesso che ,si legge fra le righe, hai sofferto molto.
Quote:
no no, non sono un veterinario,ma papa' di petra (detta petrina), clc che ha avuto i tuoi stessi problemi, forse anche un po' piu' gravi.
|
Scusa ma sulla base delle mie risposte credi che anche Nik abbia gli stessi problemi di Petra?
Quote:
La petrina aveva delle convulsioni peggio delle tue.
|
Ma sono dei movimenti muscolari o convulsioni?? perché da mia esperienza le convulsioni si manifestano in modo differente.
Quote:
a) o non hai ferro nel sangue, e quindi e' un problema che il tuo organismo non e' in grado di assimilare il ferro
b) oppure sono i ricettori cerebrali che sono difettosi (tu puopi anche essere zeppo di ferro nel sangue, ma sono i ricettori cerebrali che non lo riconoscono)
|
Quindi se ho ben capito é sufficiente fare dei banali esami del sangue per stabilire a quale gruppo appartiene? e se i ricettori cerebrali sono difettosi? che si fa?
Quote:
Allora lui mi ha detto: o ritorni alla carne cruda oppure "imbrogliamo" il suo organismo
|
Ciò significa che avresti potuto evitare gli integratori se tu avessi sostituito la sua dieta con carne cruda?
Quote:
In pratica lei assimila il ferro orotato perchew' l'organismo riconosce e metabolizza la vit B13, e non il ferro! ma una volta nel sangue basta, l'importante e' che sia stato metabolizzato (che poi sia stato riconosciuto dal suo organismo "in quanto ferro" o "in quanto vit B13" poco importa.
E cosi' ho iniziato una cura con dosi molto elevate di ferro orotato (che e' un banale integratore alimentare che si trova in tutte le farmacie o erboristerie). Puoi prenderne quanto ne vuoi, l'eccesso non fa assolutamente male, anzi.
|
In ogni caso, visto che l'eccesso non fa male, per scrupolo chiunque potrebbe integrarlo nella dieta del proprio cane?
e nel caso specifico di Petra gli dovrai somministrare gli integratori per sempre? o vi é la possibiltà che il suo organismo guarisca da se.
Quote:
Tu pensa che se seguivo i consigli che mi avevano dato tutti i veterinari, avrei dovuto sopprimerla. adesso sta benissimo.
|
Per fortuna non hai dato seguito ai consigli sono contento per voi
Quote:
Il problema e' che i vetrinari "con studio" ci campano su queste cose. spesso non si aggiornano, se tu vai e gli presenti un problema, loro cercano subito di "incasellare" il tuo problema su una casistica che e' a loro nota. se non trovano la casella dove mettere la tua patologia, o la forzano insistendo che il tuo cane HA............
|
No comment, voglio sperare ed augurarmi che vi siano sempre di più operatori nel settore riflessivi e coscienziosi come il dot. Pisani.
Quote:
Ho avuto la fortuna di trovare uno che per mestiere "studiava" gli animali e non li curava... e quindi lui si e' studiato per bene il mio caso!
(tra l'altro a costo ZERO).
Mentre tutti gli altri veterinari, a costo elevato, mi volevano uccidere il cane!
|
Citazione degna di nota
Quote:
questa e' la mia storia, o meglio la storia della mia petrina.
adesso credo che avrai capito le 10 domande che ti ho fatto.
ciao ciao e in bocca al lupo!
|
Ti ringrazio per gli auguri
Quote:
Quindi ricorda: se dovesse peggiorare e decidi di portarla dal veterinario, e lui di dice "disturbi neurologici irreversibili - patologie cerebrali - epilessia " o quant'altro, tu non ti allarmare... fagli fare una analisi del sangue e guarda l'emoglobina!
|
Non ho nessuna intenzione di attendere altro tempo per cui al più presto farò fare un prelievo a Nik con relativo esame.
GRAZIE ANCORA PER AVERE RIPORTATO LA TUA ESPERIENZA A PUBBLICO DOMINIO
Sandro Chiara & Nik
|
|
|