View Single Post
Old 08-09-2008, 22:58   #11
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Purtroppo il business del guadagno facile vendendo cuccioli è da tempo che infesta il buon nome della cinofilia italiana, che ormai fa acqua da tutte le parti. Quando chiami l'Enci devi incrociare le dita e pregare che ti risponda qualcuno in grado di dare una risposta a ciò che chiedi e poi io trovo ancora gente che si stupisce se una cagnetta fatta coprire al primo calore giusto per avere dei cuccioli deve subire un cesareo e anche la sterilizzazione, e la loro riposta è che non sapevano...
Ormai per tutte la razze è così, solo che per certe sarebbe giusto fare più controlli per evitare di mettere al mondo dei cani già con un destino segnato. C'è chi fa coprire cagne con lastre B2 e chi gli da anche i maschi, gente che tira su i cuccioli come fossero selvatici e poi chi li prende non sa cosa fare. Io sono consigliera del Gruppo Cinofilo Lomellino e posso assicurare che controlliamo tutte la cucciolate denunciate e alcune sono anche state bocciate, però questo non basta perchè una mela marcia nel cesto c'è sempre.
Si potrebbe stare qui delle ore a parlare di questo argomento ma trovare una soluzione penso è un'impresa titanica. L'unica cosa che si può fare è sperare che chi ha un pò di buon senso cominci ad usarlo.

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote