View Single Post
Old 10-09-2008, 09:13   #13
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

per quanto riguarda il guinzaglio a me viene da dire "era ora" e su questo non ho dubbi..io per prima mi sono ritrovata da bambina atterrata e aggredita da un PT..che fortunatamente se l'è presa solo con il mio giaccone scuotendolo e rompendolo tutto..
il cane al guinzaglio in città va bene sia per lui che per gli altri..e comunque nell'articolo dell'ANSA C'è scritto che rimane comunque il permesso di liberarlo nelle zone attrezzate o in aperta campagna.

per la museruola ho proprio da ridire...
anche perchè è come se tutti noi andassimo in giro con le manette solo perchè ci sono persone che violentano rubano rapinano..

se facessero più informazione e facessero capire una volta per tutte che c'è modo e modo per approcciarsi a un cane..se informassero e sensibilizzassero di più le persone forse si eviterebbero quel 80% di incidenti (morsi di cani etc..) che capitano proprio per imprudenza (delle persone si intende) o per un pessimo approccio verso la bestiola ( vedi bambina morsicata perchè porta via l'osso al cane)

invece mettiamo a tutti la museruola..bello..
che bella scena per i bambini che vedono i cani legati e imbavagliati..
chissà che educazione che possiamo dar loro..
invece di sensibilizzarli li facciamo crescere in un mondo dove le bestie per poter uscire di casa devono essere imbragati tipo HANNIBAL...
mi sembra un tantino esagerato...

sprero che un giorno queste cose le facciano decidere a persone secondo me più sensibili al problema e che si intendono molto di più di questo genere di situazioni..
mio modestissimo parere.....
roby e gaio jest offline   Reply With Quote