Già, da quando riceve tutte queste attenzioni è ritornato morboso come da cucciolo, o come da giovane quando avevo solo lui e stavamo sempre sempre insieme. Non che sia mai diventato distaccato nemmeno con le lupe.. anzi nelle nostre passeggiate tutti insieme stava attaccato a me mentre io fotografavo le loro acrobazie.. forse si sentiva il cane pastore, io ero il pastore e loro le pecorelle al pascolo

oppure per gelosia mi stava appiccicato, è sempre stato un pò geloso..
Mi segue per casa come un'ombra, non si accuccia finché non mi siedo o sdraio anch'io per accertarsi di mettersi il più vicino possibile.. è molto affettuoso e obbediente. Sembra che si sia ulteriormente rinforzato il nostro rapporto in pochi giorni.
Poi, a parte gli acciacchi alle ossa per cui si muove poco e la sordità quasi totale, per il resto sembra star bene, lo sguardo è attento (nnon ci vede benissimo ma meglio di come ci sente

) e la mente lucida. E così l'affetto me lo dimostra ancora tutto. Quando è tornato dalla montagna invece era più distante, inevitabilmente dato che era più spento e sofferente.
Ecco lo scendiletto più morbido e tenero del mondo.. come non emozionarsi nel vedere questo grosso peluche sempre al mio fianco.. dal mio letto lo vedo così:
vuole stare direttamente sul pavimento perché ha caldo..
http://img83.imageshack.us/my.php?image=p1110011eq7.jpg
http://img386.imageshack.us/my.php?i...1110010qy1.jpg
http://img386.imageshack.us/my.php?i...1110005uc5.jpg
e non disdegna le carezze, anzi (ma quelle fatte sul prato lo rilassano ancora di più e assume un'espressione beata.. penso che gli ricordi quando studiavo nell'erba e intanto lo accarezzavo, quand'era "il mio assistente" agli studi ed era molto giovane)
direttamente dal letto allungo il braccio.. non sembra godersi le coccole?
scusate ma lo adoro....
