View Single Post
Old 12-09-2008, 01:41   #101
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Se non ci vai più penseranno di aver ragione, continua a proporre il tuo "modello" di cane, ci saranno sempre gli stupidi che valutano tutti i cani secondo la loro idea che di solito è ristretta....credo che chi ne sa tanto di cani tenda a diventare più elastico...e credo sia vero il contrario!
C'è una terapia particolare che a volte funziona con i padroni così, fargli avere più paura di te che del cane...
A me è capitato con una con un meticcio abbastanza nero (pessima cosa)che ogni volta passando ringhiava a Tristan con allegati strattoni vari e scene tipo "se mi molli lo scasso" e lei niente o quasi e io dicevo "Signora gli dica qualcosa, non gli faccia far così senza dire nulla..."oppure li molliamo liberi, così si chiariscono,prima che diventi un'antipatia solida.. niente...finchè un gg Tris lo ha messo nella lista nera (si vede da come li guarda..)
Capita poi che mentre guardo l'olio alla macchina con tris legato al guard rail passi sta qua col cane ringhiante...lui è passato da "seduto" ad "attacco lanciato" in un nano secondo, il guinzaglio ha fatto "snap" e via in un attimo era sul cane schienato ringhiando con gli occhi di fuori, un secondo dopo sono arrivato io "lanciato" ho preso Tris con una mano per la gola l'ho sollevato sopra la testa (adrenalina...) urlando NOOOOOO!!!!!Con gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca, poi col cane sempre in aria mi sono girato e con una veloce leccata spazza bava dalle labbra (un gentleman..) le ho detto nel tono più cortese..."signora tutto bene?"
Lei mi ha guardato come se fossi un Grizzly ed è fuggita!
Ora quando la incontro si struscia contro il muro dall'altra parte (che abbiamo i cani o no) e mi saluta con gli occhi bassi....se abbiamo i cani se il suo fiata lo strattona e lo mette in riga, e poi guarda il mio con compassione....
Mi hai fatto sbellicare dalle risate!!!!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote