View Single Post
Old 13-09-2008, 18:31   #26
Zazou
Junior Member

Zazou's Avatar

Sono d'accordo con Runningwolf riguardo controlli e sterilizzazioni, se non risolvono il problema almeno possono limitarlo. Così come parlare periodicamente di questa minestra (come dite voi) aiuta molti inesperti come me ad informarsi e responsabilizzarsi nell'acquisto di un cucciolo.
Diversi mesi fa la mia prima esperienza con un clc avvenne per caso con una bellissima femmina che era stata coperta il giorno stesso; fui invogliata dalla proprietaria ad acquistare (1200euro ) un cucciolo senza che mi venisse mostrato il pedegree nè lastre. Oltretutto la descrizione della razza fu a dir poco agghiacciante (adesso lo so ). Non ero intenzionata a comprare un cane ma l'impressione che mi fece fu così brutta che pensavo di farlo solo per salvarne uno. Non è andata così però so che quei cuccioli riuscirà a venderli perchè chiunque veda la madre ne resterà affascinato e sebbene siano tanti soldi non è difficile metterli da parte se poi si può vantare di avere un clc. Oggi sono ancora più felice della mia scelta perchè anche se neofita i vostri racconti e le vostre ammonizioni mi hanno sensibilizzata a questo problema e mi han dato ragione...e come me credo un sacco di persone che leggono soltanto.