Quote:
Originally Posted by humbert
La convivenza fra le mie due femmine diventa più problematica durante i calori e soprattutto nei periodi successivi: passato un mese, un mese e mezzo, le cose si sistemano, le due si tranquillizzano e i rapporti tornano ad essere molto più rilassati. In questo caso pensavo che la sterilizzazione potesse servire, perché eliminerebbe il periodo che scatena tensioni e rimette in discussione gli equilibri raggiunti.
E' sbagliato?
|
ciao mi chiamo alessio e posso raccontarti la mia sperienza io ho con me una femmina di clc e di lupo italiano, la clc è la + vecchia è ha sempre accettato la lupetta it. calori inclusi, la svolta è stata dopo il parto della clc, passato il primo mese e mezzo le ho rimesse insieme, ero consapevole che ci sarebbero stati dei problemi, ma ero sicuro di ristabilire il loro equilibrio. Mi sbagliavo, il clc non accetta + l'altra lupetta appena la vede l'attacca, in mia presenza si limitano a stare alla larga e controllarsi, ma appena manco io vanno in conflitto, mi sono consultato con numerosi vet. ed educatori cinofili, e alla fine ho rinunciato a farle vivere in sieme in casa , entrambe hanno raggiunto la posizione di capobranco.
ciao