View Single Post
Old 15-09-2008, 23:48   #10
Ulfheoinn
Junior Member

Ulfheoinn's Avatar

Send a message via MSN to Ulfheoinn

Ciao Laura, benvenuta!

Sono Daniele ed ho 20 anni, ed anche io mi ero fatto la tua stessa domanda prima di prendere la mia lupetta... Freya, nata ad aprile di quest'anno.
Per quanto riguarda la mia esperienza nonostante abbia qualche (pochi) anni più di te, ti posso dire che molti miei amici coetanei non capiscono proprio come si possa rinunciare ad incontrarsi, ad un uscita o ad un aperitivo semplicemente per "un cane".
Non perderai gli amici e la tua vita sociale, però in effetti bisogna rinunciare a molte molte cose ed a 16 anni può essere più difficile che tra qualche anno.
Il punto è se ci rinunceresti volentieri o no.
Io, come tutti, ho rinunciato a molto, ma sono contentissimo della scelta che ho fatto senza ripensamenti, ed oggi, e son sicuro anche domani, Freya è tra i primissimi pensieri che ho in testa.
Il fatto più importante è che da giovane (molto molto), all'età di 16 anni, non sai cosa potrebbe succedere nel futuro (condivido quanto scritto da Fede86), anche in quello più prossimo, potrebbe nascere una nuova passione per qualcosa oppure ritornarne un'altra per qualcos'altro, perdendo quella per il proprio lupo, chi se lo può immaginare???
Quindi credo che solo tu puoi sapere (o almeno credere) quando sei veramente pronta, però anche io, forse, aspetterei un paio di annetti.
Hanno ragione comunque anche gli altri dicendoti che individui più anziani possono dimostrare di essere meno maturi di te per avere un cane lupo cecoslovacco.
Non ti faccio le altre solite prediche prima di avere un clc, in ogni caso IMPORTANTISSIME, perchè immagino e spero che ti sarai già documentata per bene, comunque informati sempre di più e se ne hai la possibilità vai a vedere qualche clc chiedendo delle info al proprietario di turno.
So che è difficile vedere foto bellissime di CLC qui su wolfdog e non averne uno però pensaci bene...
Il fatto che comunque ti sia sorto questo dubbio indica che il buonsenso non ti manca!
Continua a frequentare anche la sezione italiana di WD e facci sapere in futuro...

Ciao

Daniele e Freya
Ulfheoinn jest offline   Reply With Quote