View Single Post
Old 16-09-2008, 01:38   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Le mie due clc fanno entrambe la guardia, ma con una "sottile" differenza...
Mentre Djuma ai limita a ringhiare e abbaiare se un estraneo si avvicina troppo alla recinzione, ma poi una volta entrato gli sta a debita distanza pensando prima di tutto a proteggere se stessa , Petra fa un pò meno casino da dietro al cancello.. a volte non ne fa proprio... ma se il malcapitato entra senza essere accompagnato da noi, lei.. gli va incontro col crestone, e come questi le da le spalle... parte all'attacco
Qualche giorno fa mi sono vista una scena.. inquietante . Mia madre apre il cancello da dentro casa per far entare una persona, pensando che tanto io ero fuori in cortile coi cani quindi li avevo sotto controllo. Solo che la casa è grande e io ero dietro, e non mi sono accorta che stava arrivando qualcuno. Ho visto Djuma e Petra andare davanti. Poi vedo Petra improvvisamente fissare qualcosa col crestone e partire con un balzo con tanto di ringhio e denti in mostra! La richiamo pensando ce l'avesse con un povero colombo, e torna indietro un pò "schissa" ma sull'imbronciato insieme a Djuma tutta scopndinzolante e sottomessa che sembra sentirsi in colpa per la collega. Solo allora realizzo di aver sentito il portone chiudersi con un colpo.. il poveretto si era chiuso appena in tempo dentro casa, fuggendo dalla belva...
Ed era pieno giorno, fosse stata notte cosa gli faceva? (Considerando che la notte diventa una tigre ).

Preferisco il tipo di guardia che fa Djuma, la "finta guardia": tanta scena e poi niente di fatto . Tanto se un ladro ha paura dei cani basta quella scena, mentre se è uno che fa sul serio non è certo la Petra a fermarlo... è andata bene, ma mi sono raccomandata con mia madre che non succeda più, che se entra qualcuno la Petra deve essere rinchiusa.. è pericoloso..

E dire che come andiamo in città in appartamento smette di fare qualsiasi guardia e diventa un gatto pigro e molle che si trascina da una stanza all'altra.. e diventa anche timorosa! mentre qui sente l'istinto di uscire in giardino e scatenarsi.. con tutto quello spazio e quei passanti si carica pure troppo!!!

(Ora poi che è in calore ed è tornato il fresco è diventata ancor più scatenata, non vuole quasi nemmeno entrarci in casa.. Djuma sì, stasera le battevano persino i denti dal freddo - davvero!! - e si è raggomitolata sul divano tutta infreddolita.. per la serie col cavolo che esco.. temperatura scesa di 10 gradi in due giorni, in effetti la capisco...)
elisa jest offline   Reply With Quote