View Single Post
Old 17-09-2008, 18:33   #542
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default Passeggiata coi magnifici tre

Saranno le cure omeopatiche che fanno già effetto? (e che faccio anche a Djuma tanto che ci sono.. per prepararci all'inverno)..
O il fatto di dormire sul prato o sul tappeto ma comunque sul morbido e a pian terreno, e non fare più tutte quelle scale (da cui scivolava ogni tanto )?
O ancora il fresco che l'ha ritemprato un pò? (anche se durante la passeggiata faceva caldo, essendo le ore centrali del giorno)
.. O tutto l'affetto che riceve insieme alle cure...
O il tornare alle rassicuranti abitudini che lentamente lo ristabiliscono (mai più un mese in montagna senza di me).
Non so quale sia la ragione, forse un pò tutte, fatto sta che Kim sembra star meglio e ho osato portarlo sulle prime colline con le lupastre...
La passeggiata nel bosco ci ha visti con un sorriso stampato sulla faccia, e il più sorridente era proprio il vecchio leone, che si è fatto salite e discese senza un lamento, anzi, con la gioia negli occhi. Non senza il suo proverbiale buon senso.. quando sono dovuta scappare per riacciuffare le lupastre al seguito di selvatici ed avevo paura che lui si perdesse nel tentativo di seguirci (è pure sordo!) mi tranquillizzavo pensando: è così intelligente, sa che tornerò a prenderlo e mi aspetterà dove l'ho lasciato, anche perché la strada del ritorno alla macchina è quella...
E così è stato, tornando con le cagnole al guinzaglio lui era ancora lì seduto ad aspettarci (col cavolo che si faceva quella salita di corsa!!! ).

Ma la più felice di tutti ero io perché se prima temevo che quella splendida passeggiata che Kim tanto adora non sarebbe più stata possibile per lui (e quel pensiero mi faceva star male.. anche per il rimorso di avercelo portato poche volte rimorso che persiste... però..).. oggi a mezzogiorno eravamo lì a percorrerla tutti e quattro uniti e sorridenti, avvolti dal bosco.
Spero proprio che ce ne siano tante altre... incrociando l'incrociabile.

Il Re Leone compare all'orizzonte

Incede col suo passo maestoso..

ok si stanca in fretta

ma seppur con l'occhio cotto si vede che è contento

Djuma

Petra

giochi lupeschi

Qualche altra foto qui:
http://gs54.photobucket.com/groups/g...8YHD1/?start=0
elisa jest offline   Reply With Quote