View Single Post
Old 18-09-2008, 10:37   #15
GliOcchiDelLupo
Junior Member

la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...il mio moroso è stato un po' più duro con lui, e noto che konan ha un po' paura di lui quando si arrabbia..ma se lui lo guarda negli occhi konan ringhia..se lui si avvicina al suo cibo ringhia..se lui gli otcca l'osso ringhi a(con me NO)..se lui si avvicina alla sua branda, ringhia..se lui alza la voce con me konan ringhia..se lui si siede sul divano e mi abbraccia konan cerca di mettersi in mezzo..io cintervengo sempre e allora lui si ricompone e si mette a cuccia..altrimenti con lele finisce a schienate a terra e a lotte feroci! a me sembra proprio che Konan stia tentando la scalata gerarchica e io lavoro con lui su questa cosa da molto tempo ormai..e un po' ha funzionato...per lo meno adesso non cerca più di mordere il mio fidanzato!

per le macchine non ho questo problema, ma ho seri problemi con le biciclette...le vuole prendere e cerca di saltarci contro ogni volta...per poco non mi faceva cadere una bambina una volta ... per gli uomini IDEM... se è in giro con me (lo porto sempre io) nessun uomo si può avvicinare a me più di tanto altrimenti ringhia e si agita... se incontro un amico, che konan non ha mai visto, non posso abbracciarlo...mentre se gli amici vengono a trovarci a casa li accoglie abbastanza bene direi..con uno in particolare a costruito un ottimo rapporto...per le donne di solito lascia correre...

mi consola sapere che non sono l'unica

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Reply With Quote