Il nostro se lo annusi sulla testa si incazza e ti ringhia veramente cattivo, con la coda dritta, fermo fermo...uno spettacolo!
Credo perché da cucciolo, quando si rotolava su qualche schifezza, veniva sgridato e quindi lavato con il detersivo per i piatti
Mi sa che se lo ricorda! (ringhio preventivo)
Pure se lo guardi storto troppo a lungo si incazza e ringhia. Ma diventa di un brutto!
-------
Da cucciolo invece ti ringhiava per lo più quando veniva sgridato, o meglio fisicamente toccato (per portarlo via di peso dal bidone della monnezza p. es.), oppure più grande in addestramento ti ringhiava se non era del tuo stesso parere nell' eseguire un esercizio (però poi lo faceva, ringhiando, ma lo faceva)
-------
Detto questo a noi Ghost ci era sembrato un cane ancora immaturo, piuttosto sensibile e ancora un po' timoroso delle novità, non un tipico superdominante spaccamaroni, quindi il caso che ringhi in casa non mi sembra un buonissimo segno e forse sarebbe il caso sul serio di sentire il parerere di un professionista dal vivo, per evitare possibili problemi futuri.
Magari è solo allarmismo, ma se qualche pensiero lo hai...in fondo chi non lo capisce meglio di te il tuo bestio Claudia ?