è molto vero Ely i comportamenti tra cane e cane ci insegnano molto ad osservarli,
io devo ringraziare anche Edha (non ridere Andry)

perchè Blesk da piu piccolo era davvero TOSTO al punto che un tracagnotto come era voleva sottomettere la grande Edhina la prima volta che l'ha vista ma poi Edha con il suo comportamento da grande lupa

Ha detto hei bimbo non fare il furbetto èh!

ed è stata davvero grande da li blesk con lei ha abbassato le orecchie(nel vero senso della parola)
Con me però continuava a fare il furbetto fin che un giorno decisi che dovevo impormi col modo giusto e credetemi 'aver osservato come edha l'aveva sottomesso mi ha "salvata" Ho imitato circa il suo modo di sottometterlo ed ha funzionato da quel momento blesk mi viene SEMPRE incontro con le orecchie da Roger Rabbit

Non l'ho mai picchiato ne niente ,ma mi sono solo fatta vedere ai suoi occhi " con dolcezza però giusta e forte "e lui si fida di me questo è stato il risultato migliore che abbiamo ottenuto.
Speriamo sempre in bene
Comunque osserva i comportamenti anche nei documentari di lupi x esempio..vedrai che non cambia molto l'atteggiamento e ti aiuterà parecchio