View Single Post
Old 19-09-2008, 09:32   #45
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tutti cercher'o di rispondere sperando di non dimenticare qualcosa

"C'è ringhio e ringhio...stabilire a priori che un lupo cecoslovacco non deve mai e poi mai e ancora mai ringhiare, ti fa partire da presupposti sbagliati o forse troppo assolutistici, che poi ti potrebbero anche portare alla catastrofe."

Ecco la penso cosi' anche io
""

ma sentirsi in pericolo, sentirsi minacciati dal proprio cane no.""
No assolutamente io sono certa che Ghost non mi morderebbe mai, lo stesso non posso dire per quello che riguarda gli estranei.......

"Attenzione con il tiro alla fune. Non dico con te perché il rapporto sembra buono ma con altri di cui può sentirsi più forte o con cui è meno legato.
Stimola la competizione (e la scalata di Petra contro Kim è iniziata col tiro alla fune che si è trasformato in aggressività verso il Collie.)Con ciò ritengo che la durezza non sia il metodo giusto con un cane forte... meglio farsi amare che detestare con una sottomissione data dalla paura.. perché se poi la paura passa può saltar fuori l'aggressività. Non significa essere dei mollaccioni o lasciar passare tutto, ma non mettersi in competizione in modo diretto."

E' quello che penso anche io

"Il nostro se lo annusi sulla testa si incazza e ti ringhia veramente cattivo, con la coda dritta, fermo fermo...uno spettacolo!"

Anche Ghost non gradisce

"Magari è solo allarmismo, ma se qualche pensiero lo hai...in fondo chi non lo capisce meglio di te il tuo bestio Claudia ?"
Al di la di tutto stiamo frequentando un'educatrice molto brava e speriamo di risolvere, pero' io sono sicura che a me Ghost non morderebbe, per quanto riguarda fabrizio, ha pochi contatti con lui e finalmente si e' deciso a prenderlo con le buone, ha visto con i suoi occhi(anche se non lo ammette, lui e' un fans dell'addestramento duro) che con il lupone e' meglio e devo dire che funziona! non gli ha piu' ringhiato.....per ora