View Single Post
Old 19-09-2008, 15:27   #252
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Bravo Giovanni!
Non ho mai partecipato a questa discussione perchè era una tua scelta che stava maturando ma ero molto rattristato vedendo lo sguardo della tua piccola così accattivante. Come sarebbe cambiato in peggio quello sguardo non vedendoti più accanto a lei??
Figurati c'è stato un momento che stavo per farmi avanti per prenderla con me ma sarebbe stata una pura follia sia perchè vivo a Roma sia perchè ho già tre lupe e ti assicuro che sono molto impegnative.
Per poter resistere ad ogni futuro vandalismo bisogna rileggersi un vecchio libro di Erich Pinchas Fromm ( è stato uno psicoanalista e sociologo tedesco) 'Essere o Avere'.
Quando l'ultima arrivata Nefti (otto mesi) spinta dalla sua inesauribile curiosità rompe o danneggia un oggetto a cui tenevo vedendo il suo sguardo sospeso (attendendo una mia reazione) svanisce ogni mia possibilità di rabbia. Un leggero scappellotto sul muso e lei ritorna ad essere felice saltandomi addosso per leccarmi il naso.
Sembra dirmi, ogni volta, 'Giuro che non lo farò più!! sicuramente è in buona fede in quel momento ma un attimo dopo è già incuriosita da un altro oggetto che rischia una brutta fine. Ma sono soltanto cose. Lei, la mia piccola conta di più, molto di più!
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote