View Single Post
Old 22-09-2008, 10:15   #8
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

ciao Massimo..
mi aspettavo una risposta del genere..per quello nel mio post ho specificato il tuo discorso con questa frase :

capisco mettere in allarme le persone del fatto che sia impegnativo e che ci vuole pazienza,determinazione,sicurezza,esperienza,etc.. ma così mi sembra davvero che queste due persone ne capiscano poco e niente di animali..
(non ho mai scritto che devono dire che è un peluches)
so che molti prendono il cane senza pensarci e che faccia piacere sapere che ci sono persone che si ingegnano per metterli in allarme..ma secondo me questo non è un allarme..

ho parlato di ignoranza e capisco che tu mi chieda quanto ne so di CLC visto che non ne possiedo nemmeno uno..
il CLC deve stare in giardino se no se passa troppo tempo con il padrone impazzisce...dal basso della mia competenza mi risulta che questa frase sia falsissima.
a priori è super aggressivo e pericoloso con i bambini non mi sembra che sia una prerogativa della razza(sono tutti così a priori??o dipende come li tiri su etc...)

non mi sembra che abbiano cercato di mettere in allerta nessuno..ma mi è sembrato che non ne capissero molto..
noi quando ci siamo informati sulla razza abbiamo incontrato persone che ci hanno parlato dei pro e dei contro in maniera "pulita" e veritiera..abbiamo valutato il tutto e preso una decisione..
c'è chi non ci riesce e magari sarebbe meglio una cosa come il "patentino" ad assicurare la corretta informazione..(al quale anche io sono favorevole)
le persone che ho incontrato che posseggono CLC mi hanno messo in allarme della situazione impegnativa di questa razza senza darsi degli stupidi o dei matti..
per quanto l'addestratore mi ha infastidito questo:
gli addestratori in quanto tali secondo me non dovrebbero rifiutarsi di lavorare con una "razza"..magari uno può dire che con un cane non riesce ad ottenere risultati e allora lascia perdere..ma discrimiare totalmente una razza a priori così, non mi da l'idea che sia molto competente..
parlo da padrona in generale..se avesse detto che non lavora a priori con i pit bull avrei avuto la stessa opinione di lui..
Io Massimo sono la prima ad averlo lasciato un CLC e non averlo preso..
non per questo mi metto a dire che è un assassino assetato di sangue totalmente squilibrato solitario che odia i bambini e che andrebbe sterminato dalla faccia della terra...
perchè questo hanno detto..
tra questo e dire che è un peluche non c'è una via di mezzo??
certo che c'è perchè il l'ho sentita e l'ho letta qua dentro mille e mille volte..
poi io e la mia "ignoranza" in materia ci mettiamo nel nostro angolino senza patentino ne CLC.

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote