View Single Post
Old 22-09-2008, 11:47   #16
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Quote:
ha detto che è inaddestrabile che lui si rifiuta di lavorare con i CLC e che chi li prende non sa a cosa va incontro..che sarebbero da bandire e che sono davvero alla stregua di una bestia selvatica ingestibile e pericolosissima..ha detto che deve avere un giardino immenso perchè in casa non può stare (pure lui?)e che con i bambini è super aggressivo e pericoloso..
non sono cani sono lupi veri e propri()e poi essendo carnivori naturali sono più pericolosi...."
Ma certo, dev'essere parente della prima "addestratrice" della mia Vjù ,gliela avevo portata a quasi tre mesi, mi aveva consigliato di riportarla all'allevamento proprio per i motivi sopra esposti. Pericolosa, ingestibile,aggressiva,inaffidabile
Lei parlava per conoscenza diretta, visto che l 'unico clc che aveva conosciuto, prima della mia, era stato un fallimento educazionale
IO, visti i suoi metodi (strozzo,calci,scossoni...), ho cambiato addestratore, mi sono armata di santa pazienza e ho proseguito per la mia strada.
Inutile cercare di far cambiare opinione agli sciocchi, il clc non è un cane per tutti come l'amore e la disponibilità non sono patrimonio di tutti, ed è anche vero che le leggende metropolitane circolano riguardo a molte razze.
Quando ho rivisto l'addestratrice, due anni dopo, io ero al mercato con Vjuma che si faceva pastrugnare da un gruppetto di bambini, io le ho sorriso, lei ha fatto finta di non vedermi, mentre le linguate del mio cane facevano risuonare di risate la piccola piazza.
Questa la miglior risposta.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote